Un teatino alle Paralimpiadi di Londra 2012

di_primio_e_addesiChieti. Questa mattina  il sindaco di Chieti, Umberto Di Primio, nel suo ufficio, ha ricevuto per un saluto e un augurio l’atleta abruzzese Pierpalo Addesi, in partenza con la nazionale di ciclismo paralimpico per le Paralimpiadi in programma dal 29 agosto al 9 settembre a Londra.

La nazionale di ciclismo paralimpico, che fino a qualche giorno fa è stata in ritiro a Roccaraso, è ai vertici del ranking mondiale nelle specialità in strada e su pista, grazie ai risultati ottenuti ai Mondiali e in Coppa del Mondo.
“Rivolgo a Pierpaolo un forte e grandissimo in bocca al lupo – ha detto Di Primio – non nascondendo il desiderio di voler essere idealmente con lui per poter infondergli più forza e per far sì che il suo sogno, che è anche il nostro, possa realizzarsi: salire sul podio olimpico e avere l’occasione di ricevere la medaglia più preziosa. Grazie a lui, oggi, una parte dell’Abruzzo parteciperà alle Paralimpiadi e questo creda sia il raggiungimento di uno degli obiettivi più straordinari per la nostra regione”.
“Porterò quest’invito ricevuto dal sindaco Di Primio nel cuore – ha aggiunto il ciclista Pierpaolo Addesi –. Un incontro che mi ha fatto particolarmente piacere e del quale mi ricorderò nel corso della mia gara a Londra per avere più spinta ed energia. Ciò che sicuramente desidero, nonostante la forte preparazione degli avversari brasiliani, ucraini ed australiani, è poter tornare in Italia con la medaglia più preziosa e quindi festeggiare qui, tutti insieme, una conquista così importante”.

Impostazioni privacy