Calcio a 5, Pescara riparte per vincere tutto

Riparte domani il campionato italiano di Serie A di Calcio a 5, giunto alla trentacinquesima edizione e tornato a quattordici squadre, ed il nuovo Pescara debutta tra le mura amiche del PalaRigopiano ospitando la neopromossa Block Stem Cisternino: fischio d’inizio alle ore 18:30.

Cento giorni dopo la beffarda serata di Ancona, quando Pescara ha scritto una pagina indelebile della disciplina con l’esodo di circa tremila tifosi biancazzurri, il Delfino torna a disputare una gara ufficiale. Lo farà in un impianto non aperto al pubblico, retaggio di quanto deciso dal Giudice Sportivo dopo gara 1 della serie Scudetto contro la Luparense.

L’estate ha prodotto un restyling della rosa, con importanti ritorni (Rescia, Ercolessi e Romano) ed arrivi doc (Wilhelm, Saad, Mentasti, Burato e Fernandao), ma non ha mutato le ambizioni del club. L’obiettivo di casa Pescara, infatti, è provare a vincere ogni competizione alla quale la società prenderà parte.

Per il debutto in campionato, mister Fulvio Colini, confermatissimo sulla panchina biancazzurra, dovrà fare i conti con una lunghissima lista di indisponibili: oltre all’infortunato Wilhelm, infatti, il tecnico dovrà rinunciare agli squalificati Canal, Borruto, Caputo, Ercolessi e Cuzzolino (il nuovo capitano).

Di fronte ci sarà l’ex Luca Leggiero, tornato nella sua Puglia dopo tante stagioni da protagonista nella città dannunziana. Arbitreranno la sfida i sig.ri Vincenzo Sgueglia di Civitavecchia e Fabio Pagliarulo di Napoli con il sig. Marco Di Filippo di Teramo al crono.

Il secondo impegno del Pescara C5 sarà la trasferta sul campo della Feldi Eboli per il posticipo di lunedì 2 ottobre con fischio di inizio alle ore 21; ad ottobre, invece, dal 10 al 15, il Pescara sarà di scena a Minsk (Bielorussia) per il primo step del suo cammino europeo.

Impostazioni privacy