Moto3, punti mondiali per il pilota di Cologna Stefano Nepa

Cologna. Lo scorso weekend a Jerez de la Frontera è andato in scena il sesto appuntamento del Mondiale Junior Moto3, riportando alla ribalta un ottimo Stefano Nepa. Nelle due gare in programma, il quindicenne pilota di Cologna Spiaggia è riuscito a conquistare la 14° posizione in Gara 1 e la 9° piazza in Gara 2, piazzamenti di gran prestigio visto l’altissimo livello del torneo.

44 piloti al via in rappresentanza di ben 17 nazioni, Nepa è scattato dalla quindicesima casella dopo le qualifiche del sabato. In Gara 1, costantemente nel primo gruppo fino a tre quarti di gara, cedeva un paio di posizioni nel finale, complice anche un deterioramento anticipato del pneumatico posteriore, concludendo al 14° posto.

In Gara 2, scatta fortissimo al via, agganciandosi al primo gruppo composto da 11 piloti. Purtroppo dopo tre giri, la caduta di due piloti che lo precedevano, lo hanno costretto ad uscire fuori dalla pista e ripartire 17esimo. Con un passo impressionante e riferimenti cronometrici a volte migliori dei piloti davanti a lui, ha chiuso il gap accumulato e concluso in nona posizione assoluta.

Stefano Nepa ha commentato così il weekend: “Sono molto soddisfatto del weekend di Jerez. Forse in gara 2 meritavo qualcosa in più perché le sensazioni erano molto buone e riuscivo a guidare la mia KTM al limite. Fortunatamente ho evitato i due piloti caduti davanti a me, però questo mi ha fatto perdere contatto con il primo gruppo. Ho cercato di recuperare tutto il possibile, il 9° posto è stato il massimo che potessi fare. Sono tranquillo e fiducioso che le prossime gare saranno anche migliori.”

Dopo un inizio di stagione non troppo fortunato, Stefano ha saputo ritrovare le giuste sensazioni a luglio in occasione della gara del Campionato Italiano Velocità a Misano, dove ha partecipato in veste di wild card. In quell’occasione, riuscì ad impressionare tutti per una fantastica doppietta nelle due gare in programma, staccando i diretti rivali di quasi 7 secondi e siglando il nuovo record italiano per la categoria moto3 sul circuito romagnolo.

Stefano Nepa sarà nuovamente impegnato nel prossimo weekend in occasione del quinto round del CIV al Mugello. Successivamente parteciperà agli ultimi due appuntamenti mondiali ad Aragon in Ottobre e Valencia a Novembre sempre in sella alla sua KTM gestita dal NRT Junior Team.

Impostazioni privacy