Basket, Torneo di Latina: gli Sharks cadono nella finalina con la Virtus Roma

ROSETO SHARKS – VIRTUS ROMA 89-93 ( 20-25, 24-26, 20-22, 25-20 )

ROSETO: Combs 20 , Ogide 14, D’Eustachio 3, Lupusor 5, Contento, Di Bonaventura 5 , Lusvarghi 6, Casagrande 18, Marulli n.e. , Infante 18.  All. Di Paolantonio

ROMA: Benetti 14, Maresca 9, Donadoni n.e., De Nicolao 6, Baldasso 7, Lucarelli 3, Landi 8, Ndzie n.e. , Vedovato 7,
Mouaha n.e. , Roberts 15, Thomas 24. All. Corbani

Gli Sharks cadono nella finalina per il terzo posto al “Torneo di Latina” contro la Virtus Roma con il punteggio di 89-93, dopo esserstati sotto per parte del match, ma nel finale bravi a rimontare e avere addirittura la palle del pareggio con Casagrande.

Out Marulli ( tenuto a riposo precauzionalmente ), Zampini e con Contento fuori gara dopo appena 6 minuti di gara, i migliori degli Sharks sono stati senza dubbio capitan Casagrande e Infante: partita globale del capitan con 18 punti,
5 rimbalzi, 6 assist e 5 palle recuperate, mentre il lungo pugliese ha contribuito con 18 punti ed un ottimo 8/13 al tiro.

Dall’altra parte miglior realizzatore Thomas con 24 punti e Lee Roberts con 15.

Prossima uscita per gli Squali venerdì 22 e sabato 23 settembre nel torneo di Campli, mentre domani sera alle ore 21:00 presentazione della squadra all’Arena 4 Palme.

Coach Di Paolantonio analizza così la due giorni di Latina : “ Al termine di questo torneo siamo stati bravi a competere con entrambe le squadre, nonostante sia arrivata la sconfitta, sul lungo periodo abbiamo accusato le rotazioni molto ridotte degli esterni, ma ci sono stati grandi segnali positivi a livello di gioco offensivo e mi piace
sottolineare i 35 assist totali nelle due partite; difensivamente dobbiamo crescere ancora molto, sia dal punto di vista individuale, e sia dal punto di vista delle collaborazioni di squadra.

 

Ci prendiamo ora un giorno di riposo, e da martedì subito in palestra per andare incontro nella miglior condizione possibile a domenica 1 ottobre, quando inizierà la regular season”.

Questo il commento del Team Manager Petrilli subito dopo la gara : “Doverosi i complimenti alla squadra per la prestazione fornita, soprattutto dopo la grande reazione del secondo tempo, si sono visti segnali di crescita molto positivi nonostante le assenze di Marulli, Zampini e Contento, quest’ultimo costretto a lasciare la gare solamente
dopo sette minuti.

Ovviamente c’è ancora tanto da lavorare, però siamo sulla buona strada, ed in questo senso il prossimo torneo di venerdì e sabato a Campli potrà dirci ancora di più sul nostro percorso di crescita”.

Impostazioni privacy