Basket, amichevole vincente per l’Olimpia Mosciano a L’Aquila VIDEO

Nuovo Basket Aquilano – Olimpia Mosciano ASD 74-82 (25-22 ; 45-42 ; 60-65 ; 74-82)

Terza amichevole e terza vittoria per l’Olimpia: dopo la vittoria interna contro Campli 65-48 e quella esterna 43-50 a Pineto, Mosciano cala il tris.

Sabato 16 settembre è andata in scena al PalaAngeli dell’Aquila l’amichevole tra i locali allenati di coach Stama e la nuova Mosciano di coach Marco Verrigni.

Partono col piglio giusto gli ospiti portandosi avanti 11-17, per poi subire il controbreak aquilano che costringe Verrigni al time-out. Primo quarto che scorre sui binari dell’equilibrio, così come gli altri 10 minuti del primo tempo.

Brutta botta nel basso ventre per il lungo inglese Webster, il quale, nonostante il forte dolore, stringerà i denti fino al 35esimo (chiuderà con 4 stoppate in poco più di 20 minuti di utilizzo).

Il coach moscianese durante l’intervallo lungo non è contento dei 45 punti subiti e chiede maggiore attenzione in difesa e l’Olimpia Mosciano, priva di due importanti pedine (capitan Di Biase e D’Eustachio) reagisce seguendo alla perfezione le indicazioni del proprio allenatore: uno scatenato Centola inizia a “bombardare” da oltre l’arco dei 6,75. Mosciano tocca il massimo vantaggio dopo la tripla, di tabella allo scadere dei 24 del suo playmaker.

Dopo aver messo la freccia, Mosciano non si gira più indietro e vince al Pala Angeli 74-82.

La fotografia della partita è probabilmente il tuffo in difesa di Mattia De Laurentiis a 1:40 circa dal termine, a partita praticamente finita; difesa dell’ala di Guardiagrele che è stata dominante per quasi tutti i 40 minuti.

Top scorer del match Ippolito a quota 24 punti con 5 su 9 da tre punti.

I tabellini di Mosciano: Barry Webster 15, Christian Cattaneo 14, Federico Caprioni, Felice Cutolo 9,Mattia De Laurentiis 5, Raffaele Bianco,Luca Cifeca, Cristian Ippolito 24 Massimo Centola 15

Impostazioni privacy