Roseto, prima Notte dello Sport riservata ad alunni e studenti

Roseto. Sabato 16 settembre dalle 17 in poi, con ritrovo e iscrizioni a partire dalle 16, Roseto ospiterà la 1° edizione della “Notte dello Sport” nel tratto del lungomare Celommi, per l’occasione chiuso al traffico, dal lido “La lucciola” fino a via Thaulero.

La partecipazione alla manifestazione sportiva ludica ricreativa, riservata agli alunni delle scuole primarie e secondarie sarà gratuita, premio per tutti i partecipanti, oltre a premi speciali e targa alla ragazza e ragazzo più veloce messo in palio dall’amministrazione comunale di Roseto.

L’evento è inserito nell’ambito del progetto di promozione dell’attività motoria e ricreativa, non agonistica e alla portata di tutti, finalizzata al benessere fisico attraverso il movimento, promosso dal Comitato Provinciale ASC Sport ente di promozione sportiva riconosciuto dal Coni e dal Ministero dell’Interno e da quello delle Politiche Sociali, con il supporto tecnico della blasonata società sportiva dell’Atletica Vomano Gran Sasso e il patrocinio del Comune di Roseto degli Abruzzi.
Infatti, tutti i partecipanti, durante la manifestazione, su base volontaria avranno la possibilità di scegliere di cimentarsi, nella velocità con distanze che variano sulla base dell’età dai 40-50-60 metri, nel lancio del vortex, salto in alto o salto in lungo e nei 300-400- 600 metri (sempre sulla base dell’età) non mancheranno giochi tradizionali come corsa con il sacco, e tiro alla fune.

“Intendiamo riproporre nel bellissimo tratto del lungomare Celommi di Roseto degli Abruzzi, l’esperienza vissuta per anni con i giochi nel quartiere Borsacchio, con l’intento di coinvolgere la popolazione scolastica in una pratica motoria, e salutista alla portata di tutti, in particolare a favore degli alunni più svantaggiati.” Questo è stato il commento del Presidente dell’ ASC Sport Teramo, Gabriele Di Giuseppe.

Impostazioni privacy