Calcio a 5: Pescara ne fa 6 al Civitella in amichevole

Prima sgambata amichevole per il nuovo Pescara C5 di mister Fulvio Colini: sparring partner di giornata, al PalaRigopiano, il Civitella Sicurezza Pro, team neopromosso in A2, sconfitto 6-0 in una gara senza tempo effettivo e dal minutaggio più ampio dei canonici 40’.

Un test utile per iniziare ad oliare i meccanismi, dopo giornate di duro lavoro atletico e tattico, in preparazione del debutto in campionato previsto il 23 c.m. con la sfida interna al Futsal Cisternino dell’ex Luca Leggiero.

Il primo gol della stagione è stato firmato da Dudù Morgado, tra i più pimpanti di una squadra che nel corso della gara ha visto alternarsi tutti gli uomini a disposizione, compreso Mati Rosa che il C.T. argentino Giustozzi ha deciso di far restare a Pescara per proseguire e completare la preparazione alla prossima stagione (Borruto, invece, raggiungerà come da programma l’Albiceleste). Caputo, con una giocata d’autore, ha siglato il raddoppio quasi allo scadere di un primo tempo vivace. Nella ripresa, il Pescara ha colpito due legni prima del tris realizzato, direttamente su calcio di punizione, da Marco Ercolessi e dell’immediato poker ad opera di Fernandao con un tiro potente e preciso. Mati Rosa ha chiuso i conti, iscrivendo il suo nome al tabellino per il quinto ed il sesto gol biancazzurro e fissando il punteggio sul risultato finale di 6-0. Nota a margine della cronaca: fallito un tiro libero per parte, da Di Matteo e Morgado.

La prossima amichevole dei biancazzurri è prevista domani, giovedì 7 settembre alle ore 18:30 al PalaUnimol di Campobasso, quando i ragazzi di Colini affronteranno il CLN CUS Molise

Impostazioni privacy