Pescara, la regina della storica Regata dei Gonfaloni è Taranto

Si è appena conclusa la 23esima edizione della Regata dei Gonfaloni che ha visto vincere, dopo un’avvincente gara, Taranto.

La tradizionale manifestazione pescarese ha visto la partecipazione di 10 squadre maschili e 5 femminili e i seguenti vincitori: come abbiamo detto, al primo posto, Taranto; al secondo Vasto, mentre, il terzo posto se l’è aggiudicato Molfetta.

Il trofeo “Giovanni Verzulli”, dedicato alla memoria dell’ideatore della Regata, va al più giovane vogatore: Andrea Stasolla, di 16 anni, della squadra di Taranto.

Invece, la targa intitolata all’ideatore della Regata, è stata consegnata dal figlio dello storico presidente dell’associazione, a Riccardo Padovano.

A Samuele Di Santo, giovane timoniere di 9 anni, è andata la menzione speciale.

La categoria femminile, d’altro canto, vede la seguente classifica: primo posto Termoli, secondo posto Vasto, terzo posto Molfetta.

Un grande successo che dedichiamo a Giovanni Verzulli, che ha voluto e ha fatto crescere questo evento – così l’assessore a Turismo e grandi eventi al comune di Pescara, Giacomo Cuzziun ringraziamento speciale va anche al Flag costa di Pescara che quest’anno è stato il motore organizzativo dell’evento in sinergia con l’amministrazione comunale. Si lavora adesso all’edizione numero 24 che costruiremo insieme perché rappresenti sempre di più le marinerie adriatiche e la tradizione di cui sono giacimento“.

Impostazioni privacy