Calcio a 5: Acqua&Sapone batte di misura Orte in amichevole

Calderolli e Lima già in forma campionato, un’intesa da oliare tra confermati, giovani e nuovi arrivati. Il primo test lascia indicazioni interessanti ad Antonio Ricci: battuta di misura una bella e gagliarda BeB Orte, sicura protagonista della prossima A2.

E’ stata un’amichevole solo sulla carta: si è giocato futsal vero, non estivo, con contrasti, entrate e foga da partita di campionato. Sabato pomeriggio alle 18.30 si torna in campo a Chieti contro il Bisceglie, altro avversario di A2.

Ricci schiera Mambella tra i pali, parte con uno dei quintetti-tipo, con Murilo, Jonas, Calderolli e De Oliveira. Subito a segno proprio il numero 9, uno degli arrivi del mercato estivo, tra i più pimpanti specie nel primo tempo (vicino al gol in altre due occasioni). Poi via alle rotazioni, con Lima, Bertoni e Coco, oltre all’altro nuovo acquisto Osvaldo, poi Junior e Bordignon, più volte pericoloso con le sue bordate. Qualche minuto già nel primo tempo anche per i giovani Rocha e Quilez Vivar. Restano a riposo Lukaian (solo nel primo tempo) e Casassa. Il primo tempo si chiude 1 a 1 e l’Orte si merita gli applausi del pubblico presente per la caparbietà con cui tiene il campo e non esce mai dalla partita.

Nella ripresa, quintetto di partenza con Mambella, Murilo, Bertoni, Jonas e De Oliveira. I nerazzurri hanno da subito un atteggiamento più aggressivo, agevolato con il passare dei minuti dall’ingresso in campo di Lukaian. L’Orte è schiacciato davanti alla sua area e punta tutto sulle velocissime ripartenze che spesso gli vengono concesse in campo aperto. Mambella fa sempre buona guardia, tutti si sacrificano e non si risparmiano quando c’è da rincorrere un avversario. Colpisce positivamente lo spagnolo classe ’98 Sergio Quilez Vivar: corsa, grinta e convinzione nei propri mezzi. E’ sua l’ultima occasione della partita, la ripartenza sfuma con un destro alto prima della sirena.

Impostazioni privacy