Basket, Olimpia Mosciano scatenata: arriva il lungo inglese Barry Webster

Mosciano Sant’Angelo. Barry Webster è il primo comunitario dell’Olimpia Mosciano, che si sta rendendo protagonista di una notevole campagna di rafforzamento.

Nato a Leicester (Inghilterra) il 13 settembre 1992, frequenta la Lee Academy e poi il Coffeyville Community College. Nelle stagioni 2015/2016 e 2016/2017 milita nei Manchester Giants nella BBL (British Basketball League), il massimo campionato di basket inglese.

Centro di 208 cm per 104 kg, il suo apporto sarà molto importante sotto le plance, in entrambe le metà campo; ottimo in difesa, buon rimbalzista ed intimidatore d’area.

Coach Marco Verrigni commenta così il suo arrivo: “Barry è un lungo che corre come un piccolo; in difesa le sue lunghe braccia e il suo tempismo fanno di lui un ottimo rimbalzista e stoppatore. Essendo un grande atleta, è un giocatore adatto al tipo di squadra che stiamo costruendo.”

Queste invece le prime parole del lungo inglese : “Ho parlato con Marco e sono voglioso di venire a giocare. Non vedo l’ora di iniziare a lavorare con la squadra e il coach, per trarre beneficio dalla sua esperienza.”

Impostazioni privacy