Tennis Club Roseto festeggia i 25 anni di attività con un torneo Open maschile

ragazzi-scuolaRoseto. Il Tennis Club di Roseto festeggia i 25 anni di attività con un torneo nazionale. In questi giorni, infatti, si sta svolgendo il Torneo Open maschile “Città di Roseto”, riservati a tennisti con classifica Fit. La finale è prevista per il 29 luglio.

Il Tennis Club Roseto rappresenta, per tantissimi sportivi, rosetani e non, un punto di riferimento ed un efficace esempio di come promuovere al meglio la disciplina del tennis, uno dei pochi sport che può essere praticato a qualsiasi età. “Era il 1987 – spiega il Presidente del Tennis Club Roseto Luigi Bianchini – quando un gruppo di appassionati tennisti, coordinati dal dottor Pietro Di Berardino, Presidente storico, iniziò a gestire la struttura comunale di via Fonte dell’Olmo. L’impegno profuso è culminato nel 2000 con l’organizzazione dei Campionati Italiani Assoluti maschili e femminili. I prestigiosi successi conseguiti – ha aggiunto – ed il lavoro di tutti questi anni hanno permesso di creare nuove generazioni di tennisti e di migliorare l’impiantistica delle strutture, ma anche di dare l’opportunità di formazione a nuove figure professionali nel settore, come istruttori e maestri federali cresciuti e preparati nel nostro vivaio”. Il Torneo ‘’Citta’ di Roseto’’ vede la partecipazione di giocatori di seconda categoria, alcuni dei quali con classifica da giocatore professionista. Inoltre, molti giovani di talento, abruzzesi e non, tra i quali i rosetani Valerio Di Pompeo e Pierluigi Bianchini classificati Fit rispettivamente 2.8 e 3.3. 

 

In occasione della finale del Torneo, il prossimo 29 luglio dalle ore 18:00, si svolgerà la cerimonia del venticinquennale alla presenza delle autorità sportive, politiche, delle vecchie glorie e dei piccoli della scuola tennis, dei soci e degli atleti.

Rivolgo un invito a tutti gli appassionati – ha concluso il Presidente Lugi Bianchini – a recarsi dal 21 al 29 luglio presso il Tennis Club Roseto per seguire partite di ottimo livello tecnico e per partecipare alla manifestazione di domenica prossima”. 

Da qualche anno è stata potenziata ancora di più l’opera di sensibilizzazione, promozione e propaganda sul territorio, grazie alla collaborazione tra il T.C. Roseto ed i Presidi, Direttori Didattici e gli insegnanti delle scuole elementari, medie e superiori. Ogni anno vengono coinvolti circa 500 alunni/e, che al mattino, durante le ore di educazione motoria, partecipano alle lezioni di tennis presso l’impianto Comunale gestito dal Tennis Club Roseto, che mette a loro disposizione: istruttori, campi, palline racchette e servizio trasporto (tennis bus).

La costruzione di un nuovo campo da tennis coperto è il prossimo obiettivo del Tennis Club Roseto, che  diverrebbe così una delle strutture tennistiche meglio attrezzate d’Abruzzo.

Impostazioni privacy