Basket, il ‘battesimo’ del Roseto Sharks 2017-2018: squadra già al lavoro VIDEO

Roseto degli Abruzzi. Primo giorno di scuola per il Roseto Sharks 2017-2018. Non è bastato un fastidioso vento, nel tardo pomeriggio di ieri, ad impedire ad almeno 60 tifosi di salutare i loro prossimi beniamini.

Il Lido Bellavista Mare ha ospitato infatti il raduno degli Sharks, il cui nuovo capitano è stato ufficializzato proprio per l’occasione, anche se la scelta è stata tutt’altro che sorprendente. Sarà infatti l’unico confermato della passata stagione, Riccardo Casagrande, ad ereditare il compito da Robert Fultz (passato alla Fortitudo Bologna).

Presenti tutti i nuovi giocatori, ad eccezione di Nelson ed Ogide, staff tecnico, dirigenza ed i due parlamentari locali, Giulio Sottanelli e Tommaso Ginoble (quest’ultimo arrivato in leggero ritardo, dichiarando che ‘non mi aspettavo che si iniziasse con una puntualità svizzera’).

Il presidente Cimorosi ed il vicepresidente Cianchetti hanno ritirato le loro dimissioni, dichiarando che in seguito alla loro presa di posizione finalmente hanno iniziato ad intravedere un certo interesse da parte delle istituzioni.

Sia coach Emanuele Di Paolantonio che capitan Casagrande hanno più volte evidenziato le loro motivazioni e la carica agonistica che cercheranno di trasmettere ai nuovi Sharks.

Sulla stessa linea d’onda anche Sottanelli e Ginoble, che hanno prima ringraziato i giocatori per aver scelto Roseto ma anche spiegato loro l’importanza di indossare una maglia pesante per la storia che la rappresenta nel panorama cestistico nazionale.

Qui di seguito il programma della prima settimana di allenamento dei biancazzurri, che questa mattina hanno svolto le consuete visite mediche di rito prima di iniziare la faticosa parte di preparazione fisica agli ordini di tutto lo staff tecnico rosetano, mentre la prima amichevole è in programma Mercoledì 30 agosto a Teramo contro la Tasp, formazione di Serie C Silver

-Lunedì 21 : inizio preparazione fisica a Scerne di Pineto ( ore 18.00 )

-Martedì 22: ore 9.30 PalaMaggetti – ore 18.00 Scerne

-Mercoledì 23: ore 9.30 PalaMaggetti – ore 17.00 Piscina presso l’Hotel
Bellavista

-Giovedì 24: ore 8.30 Scerne – ore 18.00 PalaMaggetti

-Venerdì 25: ore 8.30 Scerne – ore 18.00 PalaMaggetti

-Sabato 26: ore 8.30 Scerne – ore 18.00 PalaMaggetti

-Domenica 27: ore 9.30 PalaMaggetti – Pomeriggio Riposo

Impostazioni privacy