Basket, il rosetano Alessio Di Francesco è il nuovo esterno del Nuovo Pineto

Pineto. Classe 1990, playmaker che all’occorrenza può giocare anche da guardia, dotato di un buon ball handling e visione di gioco, Di Francesco andrà ad implementare il reparto esterni a disposizione di coach Torrieri, che così avrà un’arma in più nel suo scacchiere.

Alessio Di Francesco negli ultimi anni si è diviso tra serie C e serie D, girando un pò tutta la provincia teramana, militando tra le fila del Penta Teramo, del Nereto, della sua Roseto, dove ha vinto il campionato di serie D, e negli ultimi due anni in quel di Mosciano, con cui ha vinto prima il campionato di serie D nel 2016 e poi condotto un buon campionato in serie C nella stagione appena conclusa.

Dopo essersi legato al progetto del presidente Aretusi, Alessio ha espresso grande soddisfazione per il raggiungimento dell’accordo “Sono molto contento di venire a Pineto perché è sempre stata da anni tra le mie preferenze e mi sono promesso un giorno che, se mi avessero chiamato sarei sicuramente andato, perché mi ritrovo tanto nella voglia di sacrificio, umiltà ed unione che trasmettono, che hanno fatto del Nuovo Pineto Basket un punto di forza in questi anni. In più, il calore dei tifosi quando andavo a vedere le partite era molto stimolante regalando ulteriore forza a tutta la squadra, e spero che sia cosi anche quest’anno. Inoltre ritrovo molti amici con cui ho giocato e mi frequento anche fuori”.

Continua il lavoro della dirigenza sul doppio fronte, quello relativo ai giocatori, monitorando in questi giorni il mercato in cerca di buone occasioni, ed inoltre prosegue anche il lavoro sulle partnership. A breve infatti, ci sarà un lieto arrivo in casa Pineto Basket, un nuovo accordo di collaborazione con una nota azienda del territorio per rafforzare ancor più la struttura societaria.

Impostazioni privacy