Basket, serie C: Attilio Verrigni “si accomoda” sulla panchina della Nova Campli

Dopo essere stata di buon auspicio a coach Salomone, chiamato alla guida della We’re Ortona in serie B, la panchina della Nova Basket è stata affidata per la stagione 2017-18 ad Attilio Verrigni, ex giocatore e coach rosetano molto esperto che vanta numerose stagioni nelle minors.

 

Coach Verrigni lo scorso anno ha allenato Isola nella serie D abruzzese e alla chiamata Nova ha risposto subito presente. Una trattativa lampo del Ds Nicola Mignogna e del team manager Francesco Franchi che hanno affidato la panchina ad un coach che ha vissuto sempre a pane e basket nella vicina Roseto e  fratello di Marco, attuale allenatore dell’Olimpia Mosciano e con cui quest’anno ci sarà una bella sfida tutta in famiglia. Il Ds Mignogna spiega come è caduta la scelta su Verrigni: “Attilio ci è sembrato subito una persona molto umile, disponibile e con la voglia di chi ha tanto da dare ad una realtà come la Nova. Abbiamo trovato l’accordo in cinque minuti ed ora stiamo pensando ad allestire la prossima squadra di C Silver, partendo dalle conferme.”

 

Il Tm Franchi aggiunge: “Quest’anno abbiamo optato per una scelta tecnica che si occupasse solo della prima squadra differentemente dagli anni scorsi e a breve invece renderemo noto lo staff tecnico del settore giovanile e minibasket che deve diventare il fiore all’occhiello della nostra società, partendo dal fatto che quest’anno nel roster della prima squadra verranno inseriti i primi ragazzi del settore giovanile Nova, nato soltanto tre anni fa. Faccio un in bocca al lupo a coach Verrigni.” Chiude il neo coach della Nova: “Ho accettato con entusiasmo la proposta di questa giovanissima società e spero che insieme andremo il più lontano possibile, senza metterci limiti. Allestiremo una squadra giovane con due tre punti di riferimento esperti.

 

Ho già ribadito che voglio una squadra fatta da gente tosta e motivata, con tanta dedizione alla difesa e predisposta a correre tanto. Per il resto pochi proclami ma tanto lavoro, la C Silver è un campionato molto impegnativo”. La Nova 2017-18 è work in progress.

Impostazioni privacy