Ciclismo, Trofeo Città di Pescina: torna al successo Pietro Di Panfilo

Pescina. Trionfo di un corridore teramano al III Trofeo Città di Pescina – Memorial Enio Di Nicola.

Pietro Di Panfilo, atleta del sodalizio rosetano Team Go Fast, si è aggiudicato una delle corse più importanti del circuito regionale UISP regolando l’aquilano Antonello Tirabassi in uno sprint ristretto.

La gara, disputatasi su un percorso ondulato da ripetere più volte, è stata caratterizzata dai ripetuti attacchi di Di Panfilo, il quale a pochi giri dal termine è riuscito a sganciarsi dal grosso del gruppo con una quindicina di compagni di fuga, tra cui Tirabassi.

L’aquilano, plurivincitore stagionale era dato per favorito allo sprint, ma il portacolori del team rosetano è riuscito a spuntarla negli ultimi 400 metri facendo valere la sua esperienza (ricordiamo che nelle categorie giovanili Di Panfilo duellava nientemeno con Di Luca e ha vestito anche la maglia azzurra della nazionale militare).

Di seguito riportiamo l’ordine d’arrivo:

Pietro Di Panfilo (Team Go Fast) 2. Antonello Tirabassi (Naturabruzzo) 3. D’Acuti Alberto 4. Collacciani Fabrizio (ASD Masciarelli) 5. Vessella Andrea (Team Terenzi) 6. De Nobile Guglielmo (Team Vini San Giacomo)

Impostazioni privacy