Nuoto paralimpico: le pescaresi dell’Effegiquadro trionfano a Lodi

Pescara. Bottino straordinario per le pescaresi dell’Asd Effegiquadro agli Assoluti di nuoto paralimpico disputati a Lodi, da venerdì 14 a ieri.

Maria De Nicola classe ’98 ha conquistato l’ oro nei 50 mt dorso firmando il suo nuovo record personale, un argento nei 100 mt stile, anche qui con un nuovo record personale e sfiorato il podio nei 100 mt rana con un 4° posto.

Camilla Maggi classe ’01 Argento nei 200 mt misti e 50 mt delfino ed un bronzo nei 100 mt dorso.

Buon esordio per Eva Tuccella agli assoluti, nessun podio ma con buone prestazioni. Sono saltate le due staffette causa infortunio di Francesca Simonelli, detentrice del titolo Assoluto nei 100 dorso nel 2016, dove le ragazze si erano qualificate seconde sia nella 4×50 stile che in quella mista.

Molto soddisfatta la presidente Emanuele Di Cesare: “Speriamo l’anno prossimo di arricchire il bottino di medaglie con le staffette”.

Giustino Lotti, direttore sportivo, ha “sempre creduto nelle potenzialità delle nostre atlete e sono convinto che possano fare ancora meglio” ! Il nuovo tecnico accompagnatore della società Laura Lachi si  è  detta “contentissima di collaborare con le campionesse della Effegiquadro.

“Un ringraziamento di cuore”, aggiunge la società, “va a Matteo Iacono presidente Dell’Orione Pescara, che ha messo a dispozione il mezzo della sua società con elevatore per carrozzine ed ha accompagnato la squadra di persona, oltre a i nostri sponsor, Autoabruzzo srl, Eurofocaccia e Art Legno Abruzzo ed infine la Piscina Le Naiadi per essere l’unica struttura a Pescara che dà la possibilità ai nostri atleti di allenarsi”.

In foto da sinistra sopra, Laura Lachi, Emanuele Di Cesare, Canilla Maggi, sotto Maria De Nicola, Eva Tuccella.
Impostazioni privacy