Linea Verde per il Giulianova Basket: preso Martino Criconia

Giulianova. Continua a prendere forma il roster del Giulianova Basket versione 2017-2018. Agli ordini di coach Tisato la prossima stagione ci sarà anche il giovane Martino Criconia, guardia classe 1998, e da molti definito come una promessa del basket veneziano.

La carriera di Criconia nel mondo della pallacanestro inizia molto presto: nel 2003, con i primi palleggi nella squadra di basket di Salzano e facendo lì tutta la trafila delle giovanili fino alla categoria Under14.

A partire dalla Under15 si trasferisce alla Reyer Venezia cogliendo importanti risultati nelle categorie giovanili e con la quale ha fatto parte del roster della prima squadra in Serie A. Nell’ultima stagione si è diviso proprio tra la Reyer Venezia ed il Bk03 Salzano con il quale ha disputato il campionato di serie D chiuso a 15 di media.

Per coach Tisato si tratta di un ottimo acquisto in prospettiva futura, visto che il giovane Criconia è un giocatore capace ci disimpegnarsi in tutti i ruoli da esterno e con una buona propensione per il tiro dalla distanza.

“Sono un giocatore che può fare un po’ tutto nei ruoli di esterno – queste le prime parole in giallorosso di Martino Criconia – Posso portare palla o attaccare il canestro ma mi piace molto il tiro dalla lunga distanza. Sono stato attratto dal progetto di Giulianova perchè credo ci siano i presupposti per far bene e migliorarmi come giocatore. Della squadra conosco Banchi per averci giocato contro nelle finali Under 18 e coach Tisato perchè era anche lui alla Reyer. Ci vediamo presto a Giulianova”.

Impostazioni privacy