Giulianova, saggio di nuoto dedicato a Massimiliano Camponi

piscinaGiulianova. Domenica 17 giugno prenderà avvio alle ore 9, nella Piscina Comunale di via Ippodromo, il III Saggio di Nuoto Città di Giulianova al quale parteciperanno 170 ragazzi e ragazze iscritti alle società ASD Delfino Nuoto Giulianova e Asd Nuoto Giulianova che, tramite convenzione con il Comune, svolgono all’interno della struttura  attività di avviamento al nuoto e agonistica per i ragazzi e ragazze dai 4 anni in su.

“E’ un’iniziativa – sottolinea il consigliere incaricato allo Sport Vinicio Ridolfi – che ha avuto un grande successo nelle precedenti edizioni  e che costituisce ormai una manifestazione consolidata nel panorama dello sport cittadino. Anche in questa occasione al Saggio parteciperanno i ragazzi che hanno aderito a “Nuoto per tuttti”, il corso sperimentale di avviamento al nuoto giunto alla sua seconda edizione. Si tratta di un progetto – prosegue Ridolfi – fortemente voluto dall’amministrazione, in collaborazione con l’Ambito Sociale Tordino e la Croce Rossa, nel quadro delle iniziative  volte a favorire la pratica dello sport da parte di ragazzi diversamente abili”.
Il Saggio Città di Giulianova quest’anno è stato dedicato a Massimiliano Camponi, il dipendente comunale scomparso lo scorso aprile. “Abbiamo voluto intitolare questa terza edizione al caro Massimiliano, una vera colonna portante dei nostri impianti di via Ippodromo – spiega il sindaco Francesco Mastromauro – quale segno di riconoscenza per il suo impegno decennale speso a beneficio della Piscina. Un ricordo che andava suggellato con il 1° Memorial a lui intitolato e con la messa a dimora di un albero nei pressi della Piscina per la cui crescita ed efficienza Massimo Camponi tanto si è prodigato”.

Impostazioni privacy