Tennis Club Roseto campione regionale di Serie D1

Roseto degli Abruzzi. Il Tennis Club Roseto si è aggiudicato il titolo di campione abruzzese di Serie D1, dopo aver conquistato la promozione in serie C. Davide Iacovoni, Matteo Cipolletti, Francesco Braccili e Pierluigi Bianchini, sono gli atleti protagonisti di questa bella impresa.

Il Tennis Club Roseto ha confermato i favori del pronostico in quanto squadra più forte di tutta la manifestazione che ha visto un tabellone di 16 compagini qualificate dopo la fase a gironi. Ha conseguito la prima vittoria dei play off ai danni del CT Pescara, poi ha avuto la meglio sul CT Lanciano; in semifinale si è imposto sul Circolo Tennis ‘Le Sequoie’ di Carsoli.

Domenica 8 Luglio, sui campi di casa, il TC Roseto ha battuto in finale la squadra del Tennis Sambuceto (CH). Dopo i primi due punti ottenuti nei singolari da Cipolletti su Paolini (64 62) e da Bianchini su Del Papa (62 64), ha subito una sconfitta nel singolare di Braccili contro Marsilio (64 16 26). Il punto della vittoria è stato conquistato nel match di doppio dalla coppia Bianchini/Iacovoni su Marsilio/Paolini con il risultato di 75 75.

E’ stato un incontro avvincente e combattuto da ambedue le squadre, condotto magistralmente da Bianchini che ha dovuto sopperire alla mancata forma di Iacovoni, reduce da infortunio alla caviglia.

Il titolo regionale e la promozione in serie C hanno un valore ancora più grande poiché sono stati conseguiti con la quasi assenza di Davide Iacovoni, l’atleta più forte della squadra, infortunatosi all’inizio dei play off che, nonostante tutto, ha dato il suo fondamentale contributo nell’incontro di doppio che ha deciso la vittoria.

Impostazioni privacy