L’Aquila, Pretathlon 2017: trionfa nuovamente Colle – FOTO

L’Aquila. Colle è ancora il paese più forte della Circoscrizione, è ancora il campione del Pretathlon.
Questo il verdetto dei campi, tutti gli altri paesi devono prenderne atto e cominciare a pensare alle contromisure per le prossime edizioni.

La cosa più importante, comunque, è stata la partecipazione e il divertimento dei quattro giorni delle gare.
Qualcosa, infatti, è ormai in moto: la Polisportiva Atletico Amiternum (già attiva nel tentativo di coinvolgimento delle tante realtà associative presenti nel territorio nord ovest del Comune dell’Aquila), il Circolo S. Anna e l’Associazione Culturale Amiterno, grazie alla loro sinergia, hanno fatto funzionare al meglio una manifestazione non semplice da gestire.

L’unico problema, però, che da anni si presenta è la struttura che ospita questo bellissimo evento: l’impianto comunale di Preturo; un impianto vecchio, poco funzionale, polveroso, non all’altezza di un territorio in fermento, non adatto a far fare sport a bambini, ragazzi e adulti costretti a respirare polvere e ad uscire dal campo completamente marroni; una struttura non all’altezza della Città e che scontenta pesantemente i residenti dell’adiacente via del Cantarello, stufi di vedere le proprie case quotidianamente ricoperte di uno strato di polvere marrone.

Da qui il presente appello che la Polisportiva Amiternum (organizzatrice del Pretathlon ed anche cogestore della struttura insieme alla S.S. Preturo) rivolge al neo Sindaco Pierluigi Biondi, al neo assessore allo sport e all’impiantistica sportiva Alessandro Piccinini e ai consiglieri locali Antonio Nardantonio (anche Presidente degli Usi Civici) e Roberto Junior Silveri affinché si apra un tavolo sulla questione.

Impostazioni privacy