Pallacanestro Chieti, Viola: ‘Di Cosmo non scarichi le responsabilità su altri’

Chieti. “L’Amministrazione Comunale è vicina a tutte le espressioni sportive cittadine, che rappresentino, o meno, un’eccellenza. In questo momento, mi sento di ringraziare l’imprenditore Gianni Di Cosmo per il contributo dato e per quello che ha fatto per il basket teatino e capisco il suo sfogo. Ma lo invito a non scaricare su altri responsabilità che non hanno”.

E’ quanto sottolinea l’Assessore allo Sport, Antonio Viola, a proposito delle dichiarazioni rilasciate dall’imprenditore Gianni Di Cosmo, ex presidente della Pallacanestro Chieti.

“Dal canto suo – prosegue l’Assessore Viola – l’Amministrazione Comunale si è adoperata perché fossero applicate tariffe per l’utilizzo del Palatricalle, sicuramente tra le più basse nel panorama regionale a fronte di un costo di gestione dell’impianto sportivo, da parte del Comune di Chieti, di circa 130.000 annui. Ribadisco, a tal proposito, che è impensabile che, per l’utilizzo degli impianti sportivi comunali, non vengano corrisposti i relativi oneri. Si tratta di servizi a domanda individuale ed è, pertanto, obbligatoria la copertura, anche se parziale, da parte dell’utente, pena un’azione della Corte dei Conti. Informo, inoltre Di Cosmo che da anni, ormai, il Comune di Chieti non elargisce contributi a pioggia a chicchessia. Sono, infatti, finiti i tempi delle “vacche grasse”, tempi in cui, peraltro, non veniva richiesto il pagamento delle tariffe alle società con la conseguenza che oggi i nodi sono venuti al pettine. Quanto alla mancata risposta degli imprenditori locali, non posso che esprimere rammarico per il mancato sostegno ad una realtà sportiva prestigiosa quale la pallacanestro di Chieti, fermo restando che l’Amministrazione Comunale non può che prenderne atto”.

Impostazioni privacy