Città Sant’Angelo, pallamano: Ernani Savini nuovo allenatore della serie A2 maschile

Città Sant’Angelo. Sarà Ernani Savini il nuovo allenatore della Pharmapiù sport Città Sant’Angelo.

Savini prenderà il posto di Nicola D’Arcangelo: esordisce in panchina nel 2003/4 con il Dream Team Pescara e l’anno successivo approda nella società che gli ha dato i natali e con l’Under 18, si laurea vice campione d’Italia, niente male per un neo patentato.

Passa all’Ancona e con Riccardo Trillini, odierno commissario tecnico di tutte le nazionali allena le formazioni di A1 Maschile e B, poi il grande salto e Savini passa a Bressanone, ed è qui che si afferma come tecnico dalle qualità eccellenti nella crescita dei giovani.

Oltre alla promozione in Serie A2, infatti, Ernani riesce a conquistare nelle sue 6 stagioni con la società altoatesina una semifinale Scudetto nel 2009 con la categoria Under 16, il 3° posto nel 2010 con l’Under 18 e infine, per chiudere in bellezza la sua esperienza in Trentino, riesce a conquistare il massimo titolo Nazionale nel 2013 con le ragazze dell’Under 18 femminile.

Le vincenti stagioni con le giovanili segnano la consacrazione di Ernani, che a partire dalla stagione 2013/2014 entra a far parte dello staff delle junior femminili della Nazionale Italiana. A Ferrara conquista prima la promozione in Serie A1 Femminile con la squadra locale dell’Ariosto e nelle successive stagioni riesce a qualificarsi ad una coppa europea per ben due volte e a volare in semifinale Scudetto.

Oggi vuole arricchire la sua Città Sant’Angelo con tutto quello che ha imparato nelle sue annate vincenti per concludere un ciclo e ringraziare la sua città natale che lo ha lanciato.

Soddisfazione per il presidente Remigio, che comunque promette qualche sorpresa per la campagna acquisti.

Impostazioni privacy