Tutto pronto per il 10° Trofeo di Nuoto Città di Pineto

Pineto. Si è svolta questa mattina nella splendida cornice di Villa Filiani a Pineto, la Conferenza Stampa di presentazione del “10° Trofeo di Nuoto Città di Pineto”.

Organizzato dal gruppo Spatangus con il patrocinio del Comune di Pineto e la collaborazione dell’Area Marina Protetta, il Trofeo di Nuoto è diventato negli anni, un punto di riferimento per gli atleti di tutta Italia che partecipano sempre numerosissimi a questa magnifica nuotata che ha anche il pregio di essere a scopo benefico. Per la decima edizione i proventi del Trofeo saranno devoluti ad A.C.A.R. Onlus, Dimensione Volontario, Anta Onlus e Social Market La Formica.

Per celebrare l’edizione d’oro del Trofeo di Nuoto Città di Pineto due ospiti d’eccezione: Antonio Casolino, Master 90 detentore di interessanti record europei, che ha dedicato la sua intera vita al nuoto e l’atleta Matteo Perucchini che, a bordo del suo “Sogno Atlantico” ha percorso in solitaria e a remi l’Oceano Atlantico per 52 giorni.

Presenti alla conferenza, oltre ai membri del gruppo Spatangus, il Sindaco di Pineto Robert Verrocchio, l’Assessore allo Sport Gabriele Martella, il Presidente dell’AMP Torre del Cerrano Leone Cantarini, il Comandante della Capitaneria di Porto di Silvi Pasquale Santoriello ed il Presidente dell’Associazione Pinetese Commercianti e Artigiani Biagio Iezzi, nonché il Presidente di Dimensione Volontario Giuseppe Palermo e Carmela De Laurentiis di Anta Onlus Pineto.

L’edizione 2017 che avrà luogo il prossimo 8 luglio a partire dalle 7.00 di mattina nelle acque antistanti i Lidi Saint Tropez e Mirare Corfù a Pineto, con tre differenti tipologie di gara (Classica, Doppia e Mezza), sarà caratterizzata anche da altre interessanti novità, a partire dal sigillo di “Marevivo” che da oltre trent’anni è impegnata costantemente alla salvaguardia del mare e dalla nascita del Circuito Adriatico Acque Libere di cui il Trofeo di Nuoto Città di Pineto è promotore.

Contestualmente alla competizione, in spiaggia, oltre a svariate attività, si potrà acquistare il Crucilibro 2017: una raccolta di 100 schemi ideati da airfranz in collaborazione con “Definers” e “Checkers”, il cui ricavato sarà devoluto in beneficenza.

Un’occasione, quella di stamattina, per presentare non solo un’edizione del Trofeo di Nuoto, inedita ed assolutamente speciale, ma anche per illustrare il bellissimo progetto del “Mezzo Miglio Blu”.

Promosso dall’AMP Torre del Cerrano, in collaborazione con il Gruppo Spatangus e le Guide del Cerrano, il MezzoMiglio Blu è un percorso costituito da un allineamento di cinque boe di colore rosso-arancione, distanti 300 metri dalla linea di costa che, nella loro completezza sviluppano, appunto mezzo miglio. Si può decidere di percorrere solo l’andata (mezzo miglio) o andata e ritorno (un miglio). Uno spazio dove gli amanti del nuoto possono esercitarsi ed allenarsi in un ambiente straordinario, nel cuore dell’Area Marina Protetta.

Impostazioni privacy