Atletica, la Vomano Gran Sasso da Serie A

La squadra assoluta maschile dell’atletica Vomano gran sasso consolida la leadership in ambito Regionale e per il 25° anno conquista di diritto l’accesso alla finale Nazionale A “argento” e la squadra femminile della Gran Sasso si candida alla vittoria finale alla finale Interregionale.

A termine delle fasi di qualificazione per l’accesso di diritto alle rispettive finali dei Campionati di Società assoluti su pista in programma nel mese di settembre, dal comunicato ufficiale della Federazione Italiana di atletica leggera, scaturisce che l’atletica Vomano gran Sasso con 16.880 punti conferma di diritto l’accesso alla Finale Nazionale di serie A “Argento” in programma il 23-24 settembre a Agropoli in provincia di Salerno e la squadra femminile con 16.032 punti si colloca al vertice della finale B interregionale, in programma a Ravenna il 24 settembre.

Le due formazioni teramane, del settore maschile assoluto dell’atletica Vomano gran Sasso e femminile della Gran Sasso, nelle fasi di qualificazione, anche nel 2017 sono riuscite a consolidare la leadership in ambito Regionale che oramai dura da tanti anni.

L’atletica Gran Sasso nel settore femminile ha staccato l’Aterno Pescara di 130 punti, nel settore maschile il distacco dell’atletica Vomano Gran Sasso sulla diretta inseguitrice è stato di 950 punti.

“Ci prepariamo per la Finale Nazionale, consapevoli delle nostre forze e difficoltà, che fino a qualche anno fa non avevamo e potevamo vantare di essere sempre ai vertici delle classifiche. A oggi, solo con le nostre forze, restiamo in pista solo per amore verso questo Sport” così conclude il Direttore tecnico dell’atletica Vomano gran Sasso Gabriele Di Giuseppe.

Impostazioni privacy