Alba Adriatica, attesa per il torneo internazionale di beach tennis

C’è grande attesa ad Alba Adriatica per il primo torneo Internazionale ITF di beach tennis che si svolgerà dal 14 al 16 Luglio presso la beach arena Europa Acciai di Alba Adriatica allestita di fianco allo stabilimento balneare Al Faro.

 

Il circuito ITF rappresenta il meglio del beach tennis mondiale, infatti il circuito ogni week end tocca le coste più belle del Mondo. L’Italia ha ogni anno la disponibilità di organizzare solo 5-6 tornei di queste tappe, quest’anno fra queste per la prima volta è stato scelto l’Abruzzo e la bellissima Alba Adriatica con l’organizzazione curata dalla A.s.d. Beach Sport. Già molti gli atleti iscritti all’evento anche stranieri, dal Brasile in primis, e i migliori giocatori del ranking mondiale, fra cui alcuni dei plurivittoriosi italiani. Il programma dell’evento è così composto: si parte il venerdì mattina, 14 luglio con il torneo dedicato agli under, nel pomeriggio si prosegue con le qualificazioni per il torneo ITF sia maschile che femminile. Al sabato la giornata inizierà con il tabellone principale del torneo internazionale con eliminazione diretta e sfide a 2 set. La domenica ci saranno le finali sia maschile che femminile.

 

Oltre all’evento internazionale ci saranno eventi collaterali. Un torneo per i giocatori meno esperti, ed uno di sparring vlup (nuova disciplina collegata al beach tennis). Oltre 100 incontri sono previsti sia di giorno che di notte grazie alla illuminazione della Europa Acciai arena. Una tre giorni dove Alba Adriatica si conferma capitale dello sport in spiaggia, con gare di beach tennis di grandissimo valore, nell’occasione la Regione Abruzzo promuoverà il beach tennis per i grandi e piccini con prove gratuite e dimostrazioni.

 

Oltre al lato puramente sportivo ci sarà anche tanto divertimento allo stabilimento Al Faro di Alba Adriatica dove si terranno le feste post-gara ogni sera, tanta bella musica con freschi e gustosi aperitivi. La manifestazione sarà ripresa dalle telecamere di Super Tennis, la tv ufficiale della Federazione Italiana Tennis. Il pubblico potrà assistere gratuitamente alla manifestazione nei tre giorni dalle 9:00 del mattino fino a tarda sera. La domenica sera vi sarà la premiazione finale. Grande soddisfazione per l’A.s.d. Beach Sport che, dopo le 7 finali di beach rugby, dopo aver portato il beach soccer ed organizzatore del King & Queen Serie A è riuscita a fare approdare sulla spiaggia albense il circuito internazionale di beach tennis.

Impostazioni privacy