Cerrano Raid, regata rinviata per maltempo

Pineto. La seconda edizione della “Cerrano Raid” in programma nell’Area Marina Protetta il 1 e due luglio è stata rinviata al 15 e 16 luglio.

La decisione scaturisce dalla necessità di garantire la massima sicurezza agli equipaggi partecipanti, considerando che si tratta di ragazzi under 12. “Il meteo – spiega il presidente Leone Cantarini – non è molto rassicurante, per cui abbiamo preferito, di concerto con i nostri collaboratori, rinviare e mettere la regata in sicurezza”.

La Cerrano Raid rientra come tutta l’attività velica è promossa e incentivata per la sua compatibilità con l’ambiente marino. Praticata con le dovute attenzioni la vela è riconosciuta, infatti, una delle attività sportive che, a qualunque livello, cerca il contatto con la natura in maniera sostenibile. La ricerca del contatto con il mare, il vento, le forme viventi che non ne vengono disturbate, sono infatti alla base della cultura di chi va per mare a vela.

Tutto pronto, invece, per la Cerrano Raid la Regata Periplo che assegna la Cerrano Cup. In effetti la Cerrano Raid è una veleggiata di due giorni riservata a catamarani e derive, mentre la “periplo” è una vera e propria regata per barche d’altura il cui campo gara è rappresentato dal giro delle quattro boe esterne dell’AMP.

Impostazioni privacy