Circolo Tennis Mosciano – Tennis Rivoli 2000 5-1

ctMosciano. Non si ferma il Circolo Tennis Mosciano, che superando il Rvoli col punteggio di 5-1 conserva la prima piazza in coabitazione con il Lombardo Milano, vincitore con lo stesso punteggio Bolzano.

Nell’ultima giornata, però, i milanesi sconteranno il loro turno di riposo e, quindi, ai moscianesi basterà un pari nell’insidiosa trasferta di Cagliari per mettere in cassaforte il primo posto che vale la finale diretta per la A2. L’incontro contro il Rivoli partiva con Petrini e Palpacelli in campo contro Grande e Dalmasso. Petrini, penalizzato dal malanno al braccio che lo affligge da un po’ di tempo, non riusciva e trovare le giuste soluzione per impegnare un avversario esperto e completo come Grande e cedeva 6-0 6-1. Sull’altro campo, però, Palpacelli dava spettacolo per un set, chiuso sul 6-0, e nel secondo gestiva con qualche difficoltà in più ma comunque se lo aggiudicava per 6-4 . Quando scendevano in campo i n. 1 e 2 delle due squadre il C.T. Mosciano e il suo pubblico potevano tirare un bel sospiro di sollievo, visto che Giussani e Rodriguez spadroneggiavano senza problemi su Gramaglia e Ruffin  chiudendo il loro match tra gli applasusi con degli eloquenti 6-1 6-3 e 6-2 6-1. Dopo la pausa si passava ai doppi e la coppia Palpacelli/Rodriguez (per la prima volta insieme) era implacabile e non dava scampo a Marino/Dalmasso, vincendo per 6-0 6-0. Sull’altro campo, invece, era grande battaglia. Giussani e Petrini perdevano per 64 il primo set contro Grande e Ruffin ma poi rientravano a testa bassa nel match e lo portavano nella loro direzione aggiudicandosi il secono e il terzo set col punteggio di 6-4 6-3.  Domenica prossima il Ct Mosciano chiuderà il calendario del girone contro una squadra indecifrabile come il Tc Cagliari, che ha cambiato spesso formazione e che al completo è molto temibile. Servirà almeno un punto per brindare al primo posto e, di conseguenza, alla finale per la A2, in programma, con la formula di andata e rirtorno, il 17 e 24 giugno.

Dettaglio dell’incontro: Ct Mosciano – Tennis 2000 Rivoli 5-2. SINGOLARI : Grande (R) b. Petrini (M) 60 61; Palpacelli (M) b Dalmasso (R) 60 64; Giussani (M) b. Gramaglia (R) 61 63 ; Rodriguez (M) b. Ruffin (R) 62 61. DOPPI: Giussani/Petrini (M) b. Grande/Ruffin (R) 46 64 63; Palpacelli/Rodriguez (M) b. Dalmasso/Marino (R) 60 60.

Classifica: Mosciano e Lombardo Milano 13 punti, Bolzano 10 punti, Gubbio 9 punti, Cagliari 4, Rivoli 3, Napoli 0.

Questo il calendario delle prossime gare del CT Mosciano, con inizio alle ore 10,00 :

3 GIUGNO: TC CAGLIARI – CT MOSCIANO

PLAY OFF : 10 – 17 – 24 giugno.

Impostazioni privacy