Misano World Circuit, gara agguerrita per l’abruzzese Federico D’Annunzio

Misano. Gara agguerrita oggi al Misano World Circuit “Marco Simoncelli” per Federico D’Annunzio, pilota di Collecorvino, che in sella alla sua Bmw s1000rr ha disputato il settimo round del Campionato Mondiale Superbike categoria Superstock 1000.

Partito in quinta fila in quindicesima posizione, D’Annunzio che corre con il numero 41, ha affrontato con determinazione questa nuova competizione, forte anche dei risultati ottenuti nel warm up della mattinata.

Nella concitazione dei primi giri, dopo essere slittato in ventunesima posizione ha ricominciato una rimonta che l’ha portato al sedicesimo posto ma, a cinque giri dalla fine la bandiera rossa ha decretato un arresto della gara. Come da regolamento è seguita la ripartenza preceduta da un nuovo giro di ricognizione e la gara di fatto è stata costituita da 5 passaggi.

Ripartito dunque in ventesima posizione, poiché fa fede la posizione del penultimo giro precedente la bandiera rossa, D’Annunzio ha tentato nuovamente la rimonta chiudendo al diciannovesimo posto.

“Sono amareggiato perché dopo il nono posto di questa mattina al warm up davanti a Scheib che ha chiuso in terza posizione con l’Aprilia ufficiale, ero convinto di poter andare forte ma la moto si è rivelata avere poca accelerazione a causa di una rapportatura troppo lunga, che non rendeva facile il sorpasso”, ha dichiarato Federico D’Annunzio a fine gara.

Tanti i supporter arrivati dall’Abruzzo per sostenere il pilota pescarese tanto amato per le sue doti di pilota così come per il suo carattere cordiale e affabile.

La prossima tappa del Campionato Mondiale Superbike categoria Superstock 1000, si disputerà a Lausitz in Germania il 20 Agosto.

Impostazioni privacy