V-Day: la pallavolo in festa a Pescara

vdayPescara. Pallavolisti in festa domenica prossima, 20 maggio: gare, seminari e premiazioni per le finali regionali e provinciali nel V-Day.

Si terrà domenica 20 maggio il V-Day, la festa della pallavolo, evento sportivo inedito per il nostro territorio reso possibile grazie all’abnegazione del comitato provinciale Fipav di Pescara del presidente Domenico Di Camillo. Coinvolta la totalità del movimento pallavolistico pescarese ed una grandissima fetta di quello regionale. Addirittura quattro le location scelte per ospitare tutte le manifestazioni: il Campo Antistadio A. Flacco per il Minivolley, il Pala Elettra 1 e 2 per le finali dei campionati e la sala stampa dello Stadio Adriatico Cornacchia per i corsi di aggiornamenti.

 

Questo, nel dettaglio, il denso programma di eventi del V Day, patrocinato dal comune di Pescara, e che coinvolgerà atleti, allenatori e arbitri nell’arco di tutta la giornata.  Durante la mattinata, a partire dalle 9, spazio alle finali dei campionati provinciali di categoria, Under 13 maschile e femminile e Under 12 misto.

In concomitanza, il via anche all’evento cardine dell’intera giornata, ossia la Tappa Regionale del Circuito di Mini Volley; manifestazione, questa, riservata ai bambini delle scuole elementari, alle loro prime esperienze con il mondo dello sport e con la sana competizione sportiva.

A seguire spazio ai corsi di aggiornamento per Arbitri e Allenatori istituiti dal Comitato Regionale; il primo tenuto dall’arbitro pescarese di serie A Stefano Ippoliti, dal titolo “La preparazione e la gestione di una gara”, il secondo dal docente e allenatore Giovanni Mariotti dal titolo “La difesa: l’allenamento del libero”.

Nel pomeriggio, il momento agonisticamente più valido con le finali dei due principali campionati provinciali, quelli di Prima Divisione Maschile e Femminile..

Al termine spazio poi alle premiazioni delle squadre vincitrici, con ulteriori riconoscimenti riservati agli atleti e agli allenatori pescaresi che si sono particolarmente distinti nel corso dell’ultimo anno agonistico. Il tutto verrà poi concluso con l’estrazione dei biglietti vincenti della lotteria collegata all’evento e con una festa a sorpresa.

Per tutte le ulteriori informazioni e delucidazioni è stato infine creato il sito internet dell’evento www.vdaypescara.com . 

Impostazioni privacy