Campionato italiano Easy Kart, due sesti posti nel 4°e 5° round per Mattia Bucci

Catignano. Il 10 e 11 Giugno si sono svolti, sul difficilissimo tracciato South Garda di Lonato del Garda il 4° e 5° Round del Campionato Italiano Easy Kart che ha visto il giovane Driver di Catignano Mattia Bucci (9 anni) portacolori del prstigioso Team TenJob, capitanato dal Team Manager Andrea Giacobbi, ottenere due ottimi 6° Posti che lo hanno proiettato al 10°Posto nella Classifica Generale.

Il Vice Presidente dell’ ASD PROMOTIONAL TALENT SPORT MANAGEMENT, che accompagna il giovane Driver in tutte le trasferte ci racconta : “…è stato un lungo week end, caldissimo oltre 30° in pista, iniziato il giovedì mattina già in pista con il coach driver Loris Spinelli, a testare nuove soluzioni telaistiche per scalare la classifica e avvicinarsi al podio, e il giovane Mattia subito in gran forma, nonostante il gran caldo.

Il venerdì all’arrivo del motorista De Bardi, si è iniziato a lavorare sul motore e visto il gran caldo è stato davvero difficile trovare il giusto compromesso tra prestazioni e affidabilità.

Sabato mattina il Warm Up del 4° Round è stato disastroso, oltre 1,3″ dal primo (12°P), che poi, pero è sceso a poco più di ½ secondo nelle prove cronometrate (10°P) e circa 3 decimi nella manche (9°P), tempi che ci hanno fatto ben sperare per la finale.

I Finale partiva in 5 Fila 9°P, una partenza accorta, ma già dopo il 1° giro aveva guadagnato 2 posizioni, ed era attaccato al trenino dei primi, ma nel corso del 2 giro, per evitare un incidente ha dovuto rallentare per trovare il varco giusto per passare ed i primi 5 sono scappati via, poi all’ ultimo giro è riuscito a effettuare un’ altro sorpasso e al traguardo era 6°, ottimo risultato, ma con un po’ di amaro in bocca per essere arrivato ad un passo dal podio.

La Domenica Mattina nel Warm Up stessa storia del sabato, tempi molto distanti dai primi (14°P) che però sono andati a migliorare nelle Prove Cronometrate (13°P) fino ad arrivare alla Manche a poco più di ½ secondo in 11°P.
In Finale partiva in 12°P, e dopo una bella partenza dopo 2 curve era già in 8°P, tutti attaccati in trenino fino al 1°, poi di nuovo a causa di incidente, che gli ha permesso di guadagnare altre 2 P, quindi 6°, ma di nuovo i primi 5 erano scappati, troppo distanti per raggiungerli.

Da quel momento è iniziata la stupenda gara di Mattia, che ha difeso con i denti per ben 12 giri la 6 P dai continui attacchi, con una tranquillità disarmante per chi cercava di sorpassarlo, senza mai andare nel panico tagliando il traguardo ancora al 6° P, gara tra l’ altro vinta meritatamente da Lorenzo Patrese, si proprio il figlio dell’ Ex-Pilota di F1 Riccardo Patrese, che colgo l’ occasione per salutare e augurarli una pronta guarigione.

Comunque anche se siamo arrivati ad un passo dal podio per la seconda volta consecutiva, perché in Easy Kart si premia fino al 5°, è un’ ottimo risultato, dice Il Vice Presidente, siamo felici della crescita del giovane Mattia.
Tutti sono soddisfatti per i risultati di questo doppio Round, della dedizione e la determinazione con la quale Mattia ha lavorato in questi giorni.

Il motorista, Franco De Bardi, non ci sperarava, ma era molto fiducioso di portare a casa un’ ottimo risultato, perché ci racconta che Mattia è un bambino che ascolta molto, ed è una naturale conseguenza ottenere risultati:
Il Team Manager Andrea Giacobbi, che è stato fondamentale come sempre con i suoi consigli, è molto soddisfatto della crescita di Mattia e dei risultai di questo doppio Round, ed è convinto che siamo sulla buona strada per raggiungere risultati ancora migliori.

Il coach di Mattia Loris Spinelli, si è commosso nel vedere Mattia esultare dopo aver portato a termine due gare cosi difficili, e già dalla prossima settimana saranno di nuovo in pista per colmare il gap con i primi.

Il Manager Lorenzo Pedroni ANIMA Sport Managemet che segue Mattia a livello d’ immagine, è contento dei risultati, ma ha spronato ancor di più il giovane Driver, a migliorarsi ancora per arrivare sul gradino più alto del podio, che secondo lui con tanto lavoro, tanto allenamento mentale e fisico ,che farà nei prossimi mesi con il suo Coach Loris Spinelli, sono alla sua portata..”

Impostazioni privacy