Ginnastica Artistica, 9 medaglie tricolori per l’Abruzzo FOTO

Il quindicesimo campionato nazionale di ginnastica artistica, andato in scena dal 5 all’11 giugno scorso a Lignano, ha regalato grandi soddisfazioni all’Abruzzo con le due società teramane partecipanti, le New Gym Teramo e Ginnastica Teramo, che hanno riportato a casa oltre che l’esperienza formativa, complessivamente un bottino di 4 ori, 3 argenti e 2 bronzi.

Oltre 2300 gli atleti finalisti, di cui venticinque abruzzesi, che sono saliti in pedana al PalaGetur alternandosi negli esercizi al corpo libero, alla trave, al volteggio, alle parallele e al minitrampolino. Nell’edizione 2017 la manifestazione ha fatto registrare la presenza di ben 118 società provenienti da 34 comitati territoriali.

Minitrampolino. Ottimi i risultati che sono giunti dalle società aprutine con ben 6 medaglie sulle 9 complessive. Le sei medaglie conquistate in questa specialità portano tutte la firma della società New Gym Teramo. Sono, infatti, diventati campioni nazionali Gianluca Di Mattia ( Ragazzi Super), Manuel Nappi (Allievi Super) e Leo Di Nicola (Tigrotto Super). Argenti importanti per Gianmarco Di Nicola (Lupetto Large) e Giacomo Di Ludovico (Tigrotto Super). Il bronzo conquistato da Vincenzo Grasso chiude il podio tutto teramano della New Gym nella categoria Tigrotto Super.

Le altre tre medaglie provengono dalla classifica assoluta e sono un oro, un argento e un bronzo. Gregory Di Francesco (Ginnastica Teramo) conquista l’oro nella categoria Ragazzi Super mentre Benedetto Di Stefano (New Gym Teramo) ottiene l’argento nel Trampolino Elastico. Emily D’Angelo (New Gym Teramo) conquista il bronzo nella gara più difficile al trampolino elastico ovvero il top level Allieve 2.

Impostazioni privacy