Roseto Summer League 2017, trionfa il Team Liofilchem – FOTO

Roseto degli Abruzzi. Titoli di coda per la #ROSETOSUMMERLEAGUE 2017. La rinata manifestazione, vetrina per tanti giocatori italiani e non per mettersi in mostra, ha visto salire sul gradino più alto del podio il Team Liofilchem, che ha sconfitto per 83-76 nella finalissima la Tecnocasa Roseto.

Una gara intensa ed avvincente come l’intera giornata finale di questa manifestazione, che ha divertito il pubblico presente in discreto numero sugli spalti del PalaMaggetti: i ragazzi guidati dai fratelli Patricelli si impongono al fotofinish risolvendo negli ultimi minuti una contesa equilibratissima e dai notevoli contenuti agonistici, con quattro elementi in doppia cifra, tra cui Corrado Bianconi (top-scorer con 19 punti e premiato come MVP della Finale).

Alla Tecnocasa non bastano i 19 di Crespi ed i 12 firmati da Giuseppe Di Poce (miglior realizzatore della Summer League), ma anche per Avanzini e compagni il bilancio generale non può che essere ampiamente positivo.

Grande spettacolo anche nella Finale 3/4 posto, in cui la Metalchimica ha prevalso su Health Progress Italia dopo un supplementare, e nelle gare di schiacciate e tiro da 3 punti che hanno visto trionfare rispettivamente Christian Cattaneo e Rolando De La Cruz.

Una giornata finale che suggella nel migliore dei modi la rinascita della kermesse, come sottolineato dal presidente del Comitato Organizzatore Marco Verrigni, che ha però ribadito come questo sia solo il primo passo di una ripartenza che punta a riportare la #ROSETOSUMMERLEAGUE fra gli eventi-clou dell’estate cestistica italiana.

FINALE 3/4 POSTO
METALCHIMICA-HEALTH PROGRESS ITALIA 75-72 d.t.s.
METALCHIMICA: D’Eustachio 8, Hill 11, Ianuale 14, Zerbini 12, Scortica 5, Vona 1, Bianchi 12, Nardi 3, Li Volsi 3, Gueye 6. Coach: Angelucci e Quaglia.
HEALTH PROGRESS ITALIA: Facci, Ro.De La Cruz 11, Ra.De La Cruz 6, Amorese 7, De Laurentiis 2, Morciano 16, Barrile 1, Tinto 17, Cattaneo 12. Coach: Merletti e Busini.

FINALE 1/2 POSTO
LIOFILCHEM-TECNOCASA ROSETO 83-76
LIOFILCHEM: Sacripanti 3, Ippolito 15, D’Emilio 8, Nardi 6, Bianconi 19, Turcato 10, Di Coste 6, Masciulli, Comollo 16. Coach: Patricelli e Patricelli.
TECNOCASA ROSETO: Rotundo 7, Bellinzona 2, Giovara 12, Di Poce 12, Di Rocco 8, Crespi 19, Avanzini 14, Salvatico, Stjepanovic 2. Coach: D’Angelo e Di Francesco.

MVP DELLA FINALE: Corrado Bianconi (Liofilchem)
MIGLIOR REALIZZATORE DEL TORNEO: Giuseppe Di Poce (Tecnocasa Roseto)
VINCITORE SLAM DUNK CONTEST-Christian Cattaneo (finalisti Marco Legnini, Daniele Scalera e Gabriel Monteiro)
VINCITORE THREE POINT SHOOTOUT-Vincitore Rolando De La Cruz (finalisti Marco Legnini, Gianluca Cavallaro e Giacomo Scortica)

Impostazioni privacy