Tortoreto, la festa del rugby giovanile

Torneo-La-Terrazza_lowTortoreto. Domenica 6 maggio il Rugby Club Tortoreto organizza il primo torneo “La Terrazza”, dedicato al settore giovanile in fase di espansione con la formazione delle squadre locali categoria under 12, under 16 e under 20.

Una giornata di sport, che vedrà impegnate le formazioni di casa assieme agli amici di Ascoli, Frentana, Macerata, Pescara, San Benedetto del Tronto, Sambuceto e Sulmona. Dopo le partite, per ogni categoria, seguirà un abbondante terzo tempo curato dai ragazzi della società di casa. La manifestazione si svolgerà al campo sportivo Fontanelle, a Tortoreto lato.

 

Allo stadio per gli spettatori è previsto ampio servizio food and beverage, a base di porchetta nostrana e bibite varie, per allietare la lunga giornata di sport. L’inizio della gare è previsto alle 10, con il torneo Under 12, poi a seguire Under 16, Under 20 e a concludere un test match della seniores tra Tortoreto e Sulmona. Gli organizzatori hanno esteso l’invito a prendere parte alla manifestazione a tutti, dalle famiglie con i figli al seguito, ma anche ai rappresentanti istituzionali del Comune di Tortoreto e della municipalità limitrofe, per fa conoscere ed apprezzare le basi formative del rugby. Il Torneo, che precede di un mese la VII edizione del “Tortoreto Seven” – torneo di rugby a 7 organizzato dalla medesima società – vuole essere un primo mattone nella costruzione di un settore giovanile completo ed efficiente, in grado di portare entro pochi anni la società tortoretana a fare il salto di qualità. La società, guidata da uno staff tecnico di assoluto livello capeggiato dall’esperienza di un veterano del rugby aquilano, Giancarlo Vicini Giancarlo, intende continuare ad investire tempo e risorse in questo obiettivo, ambizioso ma alla portata, viste le numerose adesioni alle varie squadre in via di formazione.

 

Impostazioni privacy