Giulianova, Festa del Minivolley e Campionato Italiano di Beach

Giulianova. Sarà il Lido Cesare sul Lungomare Spalato di Giulianova ad ospitare, anche quest’anno, la 23° Festa del Minivolley, organizzata dalla ASD Pallavolo Giulianova in collaborazione con il Comitato Regionale FIPAV Abruzzo ed il Comitato Territoriale Abruzzo NordOvest.

La manifestazione a carattere ludico, patrocinata dalla Città di Giulianova, si svolgerà  Domenica 11 Giugno , dalle ore 09,00 alle ore 18,00 e rappresenta una delle poche e più ambite tappe regionali.

 

Per la tappa del circuito di minivolley a Giulianova potranno partecipare le seguenti categorie, senza un numero massimo di atleti, comunque regolarmente tesserati alla FIPAV per la corrente stagione sportiva: Propedeutica (palla rilanciata), nati dal 2009 al 2011, gioco 4 contro 4; Minivolley 1° livello, nati dal 2007 al 2009, gioco 3 contro 3; Minivolley 2° livello, nati nel 2005 e nel 2006, gioco 3 contro 3.

Il Lido Cesare, che per l’occasione sarà ribattezzato “Palacastrum Beach”, si popolerà, sin dalla prime ore di domenica mattina, di oltre 1000 ragazzi, iscritti ad una delle oltre 50 società partecipanti ed accompagnati da familiari, amici e parenti provenienti da ogni parte d’Abruzzo e delle Regioni limitrofe.

“E’ una grande soddisfazione ospitare ogni anno presso il Lido Cesare, che ringrazio personalmente, le Società di Pallavolo più prestigiose – afferma il Patron della Pallavolo Giulianova Alessandro Montese – soddisfazione che si può realizzare solo grazie ad una attenta e curatissima macchina organizzativa che comincia a muoversi sin dal freddo gennaio. L’appuntamento giuliese è, stando a quanto mi riportano dirigenti ed allenatori, uno dei più attesi in campo di minivolley.,

“Quest’anno poi, – continua il Presidente Montese – subito dopo la Festa del Minivolley, ospiteremo sempre al Lido Cesare il Campionato Italiano Under 21 M/F di beach volley, nel corso della quale si sfideranno gli atleti più bravi del Bel Paese; sarà una manifestazione importante anche dal punto di vista turistico perché Giulianova sarà sotto i riflettori della stampa sportiva nazionale per molti giorni e molte persone avranno l’occasione di conoscere la nostra cittadina. Insomma sarà un mese di giugno intenso e di pallavolo”.

Infatti l’ASD Pallavolo Giulianova, in collaborazione con l’ASD Beach Sport e lo Stabilimento Balneare Lido Cesare organizza il primo appuntamento Nazionale per quanto riguarda il Beach Volley a Giulianova. Si comincia il 15 e il 16 giugno con la tappa del Campionato Italiano di Beach Volley Under 21 maschile e femminile. Più di 50 saranno le coppie di giovani atleti provenienti da tutte le Regioni. Si giocherà mattina e pomeriggio con le finali dalle ore 17:00 di venerdì 16 giugno.
Il grande spettacolo proseguirà nel week end Sabato 17 e Domenica 18 Giugno con il Campionato Italiano “open” denominato “Serie Beach2” maschile e femminile. Anche in questo caso le oltre 50 coppie previste si sfideranno sui campi sul lungomare giuliese. Le finali si terranno domenica 18 giugno dalle ore 17:00.

Impostazioni privacy