Giulianova e Vasto brillano alle finali del Csi FOTO

Dal 2 al 4 giugno scorso la riviera teramana  ha accolto con grande entusiasmo la fase Interregionale Abruzzo, Marche, Umbria e Molise degli sport di squadra Open e Juniores CSI.

Oltre 350 gli atleti giunti dal Centro Italia per vivere quest’esperienza in riva all’Adriatico inserita all’interno del grande contenitore CSI Open Games. Teatri delle sfide sono stati gli impianti di Giulianova, Alba Adriatica e Martinsicuro stabilendo le squadre vincitrici che andranno a Montecatini Terme per disputare le Finali Nazionali dal 12 al 16 luglio prossimi.

L’Abruzzo ha ottenuto due vittorie: nel Calcio e nel Calcio a 5 Juniores. La finale di Calcio, giocata al Castrum di Giulianova, ha visto i padroni di casa del Planet Cafè superare  3 a 2 l’Icam Campochiaro, mentre sul sintetico dell’Athletic Club di Alba Adriatica il Futsal Vasto si è imposto 3 a 1 sui marchigiani dell’ASD San Basso nella finale del calcio a 5 juniores.

Nella Pallacanestro gli Umbri dell’Atletico Maldossi si sono aggiudicati il triangolare al Palazzetto dello Sport di Alba Adriatica contro gli “Amici del Rugby” (Marche) e Omnia Turismo Roseto superando i primi con un secco +21 e i secondi di 8 punti. In Umbria tornano anche i titoli del Calcio a 7 e della Pallavolo Femminile: sul sintetico del Green Point di Giulianova sono andate in scena gare all’insegna dell’equilibrio dove il team umbro “Bar Piazza Settevalli” l’ha spuntata ai calci di rigore sia contro l’AFC Fermo (Marche) che contro i locali dell’Alluminio Val Vibrata.  School Volley Real Mutua ha trionfato nella Pallavolo Femminile grazie al 3-0 inflitto a Roccascalegna e al 3 a 2 a Puma Volley (Marche).

I due titoli riportati a casa dalle Marche sono nel Calcio a 5 Open e nella Pallavolo Mista . Al PalaCastrum di Giulianova l’Asd SB Volley ha dominato il triangolare rifilando un secco 3 a 0 sia al Colonnella che all’Easy Guys. L’ASD Sportland, invece, al termine di una finali combattutissima ha regolato gli umbri della Vis Chreon 4 a 3.

Impostazioni privacy