Roseto Summer League 2017, il messaggio del presidente GIBA Marzoli

Roseto degli Abruzzi. ‘La Roseto Summer League è stata un’idea formidabile che, dal 2000 al 2007, ha contribuito a far crescere il movimento del basket italiano, partendo dallo storico campo dell’Arena 4 Palme, dove per la prima volta nel 1976 l’Italia riuscì a piegare l’URSS, in una memorabile Finale del Trofeo Lido delle Rose.

L’idea di mettere a disposizione, d’estate, la naturale accoglienza del “Lido delle Rose” è davvero preziosa perché consente agli addetti ai lavori della pallacanestro di seguire una serie di partite in cui valutare dal vivo i giocatori, di avere uno spazio per le trattative di dirigenti e procuratori e di poter trascorrere qualche giorno nella meravigliosa terra d’Abruzzo.

Tanti buoni giocatori hanno avuto l’occasione di mettersi in mostra a Roseto nei vari anni e ricordo con emozione anche la mia partecipazione, da giovanissimo, a una delle edizioni del torneo, come occasione di crescita e divertimento.

Manifestazioni come questa fanno bene alla pallacanestro italiana, rendendola protagonista anche nel momento in cui i campionati sono fermi o si stanno disputando soltanto le finali.

Esprimo, a nome della GIBA e dell’UBE, che mi onoro di rappresentare, le mie congratulazioni a chi ha voluto far tornare questo evento, augurando buon divertimento a tutti ed un fantastico periodo di “vacanza attiva” a Roseto degli Abruzzi’, afferma in una nota Alessandro Marzoli, Presidente GIBA (Giocatori Italiani Basket Associati) ed UBE (Union Basketteurs d’Europe).

Impostazioni privacy