Atletica, 4 promesse teramane selezionate per il Brixia Meeting

Ci saranno quattro giovani rappresentanti dell’atletica teramana, selezionati dal settore tecnico regionale, alla manifestazione internazionale Brixia Meeting di Bressanone, nel quale le migliori promesse italiane under 18 si confronteranno domenica 4 giugno con coetanei europei provenienti da Germania, Slovenia, Svizzera e Austria.

A questa edizione del Brixia, riservata alle selezioni regionali 15 delle quali sono italiane, l’atletica abruzzese ha deciso di prendere parte con una formazione ridotta ma molto selezionata di 13 atleti, (7 ragazzi e 6 ragazze), in grado assicurare una competitività aderente al livello tecnico di una manifestazione internazionale giovanile.

Tra gli atleti più attesi ci sarà la velocista e saltatrice Valeria Latino (Gran Sasso Teramo), in questa stagione in evidenza con la prestazione di 25”12 sui 200, nona stagionale in Italia della categoria.

Gli altri atleti convocati sono Salvatore Angelozzi (Vomano Gran Sasso), impegnato sui 100 dove vanta un primato personale di 11”22; Ludovica Montanaro (Gran Sasso Teramo) nel getto del peso (Kg 3), quarta in graduatoria nazionale stagionale con 14,26 metri; Giulia Palladini (Gran Sasso Teramo) nel martello, con un primato personale di 44,26 metri.

Nello stesso fine settimana, nelle giornate di sabato e domenica, si svolgeranno a Teramo i campionati regionali di società categoria Ragazzi (12-13 anni) 1^ prova, manifestazione nella quale sono inserite anche gare di contorno Esordienti (10-11 anni) e Cadetti (14-15 anni). Organizzazione a cura della società Atletica Teramo. Iscrizioni on-line le ore 20.00 di giovedì 1° giugno.

Impostazioni privacy