Tennis, a Tortoreto entra nel vivo l’Open Femminile

Entra nel vivo il tabellone dell’Open femminile Città di Tortoreto, torneo di tennis in corso di svolgimento in questi giorni e che si concluderà domenica 4 giugno.

 

Sessantotto le iscritte provenienti da tutta Italia (37 quarta categoria, 10 terza categoria, 21 di seconda categoria).

 

Le favorite per la vittoria finale sembrano essere la campana Rosanna Maffei e la lombarda Valeria Prosperi , ambedue con classifica 2/3 ma buone chance hanno anche la pugliese Martina Zerulo, l’abruzzese Lisa Vallone e la lombarda Alice Vicini, tutte 2/4.

Tra le atlete di casa grande attesa per le prestazioni della veterana Simonetta Bozzano e per le giovani

Vanessa Di Pompeo e Sara Valentini.

Il torneo è inserito nell‘ambito della manifestazione “ Abruzzo open Day “ che nella settimana in corso vedrà altre iniziative a carattere culturale e sportivo in tutta la provincia teramana.

Grande soddisfazione da parte di Enzo Di Nicolantonio, presidente del Ct Tortoreto. ” Si tratta del torneo femminile più importante che si svolge in Abruzzo”, argomenta. “Il nostro circolo tennis è un eccellenza in campo nazionale, facendo in modo di far conoscere Tortoreto in tutta Italia. L’unico cruccio è che non potremo dare la dovuta accoglienza alle atlete in quanto la palazzina servizi adiacente il Circolo è inspiegabilmente chiusa da ormai 3 anni. Mi auguro che la nuova amministrazione comunale si faccia immediatamente carico di affidare questa struttura in modo che si possa realizzare un punto ristoro, essenziale in un polo sportivo.”

 

 

L’ingresso ai campi per seguire il torneo è gratuito e la finale è in programma nel pomeriggio di domenica 4 giugno.

 

 

Impostazioni privacy