Finali Regionali CSI: trionfano Giulianova, Sant’Omero, Paglieta e Chieti FOTO

Francavilla. Nell’ultima domenica di maggio a Francavilla al Mare si sono disputate le finali regionali CSI degli sport di squadra.

Un clima caldo ha accompagnato gli animi gioiosi degli atleti, che sono scesi in campo a contendersi il titolo in pieno spirito CSI. Ben quattro i comitati rappresentati dalle squadre finaliste: Teramo, Chieti, Pescara e Lanciano-Ortona.

Nel Calcio a 11 è stato il Planet Cafè Giulianova ad alzare la coppa: nella finale tutta teramana con l’Olimpia Calcio Mosciano, arbitrata dalla terna Di Domenico-Campana-Di Pietro, la squadra rivierasca si è imposta 3 a 1. Inizio scoppiettante con Di Pasquale e Luciani che firmano l’1 a 1 dopo appena 8 minuti. Mucci allo scadere del primo tempo porta avanti il Planet. Nel secondo tempo l’Olimpia non riesce a reagire e sprofonda definitivamente a dieci minuti dal termine: Ridolfi trasforma con freddezza il penalty che vale il 3 a 1 e il titolo per i suoi.

L’Alluminio Val Vibrata si è laureato campione regionale nel Calcio a 7 dopo aver superato in finale la Pyro Fantasy per 5 a 2. Gara equilibrata ed incerta, diretta da Castellano-Pepe-Carusi, ricca di spunti tecnici interessanti. Le due compagine hanno saputo mettere in mostra al contempo gesti di fair-play molto apprezzati dai presenti.

Nella Pallavolo Mista è il Virtus Volley Paglieta ad aggiudicarsi il titolo. La compagine teatina ha liquidato il NonSoloVolley Giulianova in tre set. La gara diretta da Palumbieri e Perozzi si è conclusa con i set di 25-8; 25-22; 25-23.

Nel Calcio a 5 arriva il bis del comitato di Chieti con Sport Ed Accoglienza che riesce nell’impresa di battere per 2 a 1 i campioni in carica dello Sportmania. Scorranese manda avanti la squadra di Castelnuovo in un match vivace diretto da Ramundo e Cieri, ma Di Giannatale prima e La Rovere poi ribaltano il punteggio regalando il titolo ai loro compagni.

Il prossimo week-end le migliori squadre abruzzesi si ritroveranno lungo la costa teramana per disputare la fase interregionale-

Impostazioni privacy