Silvi, alla Valle d’Aosta la staffetta giovanile di Mountain Bike

Silvi. A trionfare nel campionato italiano staffetta giovanile (Team Relay) è la rappresentativa regionale della Valle d’Aosta, con il tempo di 58minuti e 56secondi.

Seconda la Lombardia, con 59 minuti 19 secondi, terza il Piemonte, con il tempo di 1 ora, 1minuto e 48secondi, diciannovesima l’Abruzzo.

Ai nastri di partenza un centinaio di ragazzi in rappresentanza delle categorie esordienti ed allievi, di scena domani nella prova di Coppa Italia Giovanile di Mountain Bike articolata in sei batterie agonistiche tra categorie maschili e femminili (inizio delle gare ore 8:30), nel pomeriggio, a partire dalle 13.30, gare per le categorie juniores, elite, under23 e amatori sullo stesso circuito dei giovani impegnati al mattino.

Degna di nota la presenza di Rocco Marchegiano (Vice Presidente Nazionale Federazione Ciclistica Italiana), Mauro Marrone (Presidente Comitato Regionale Federciclismo Abruzzo) e Gianluca Colabianchi (componente commissione nazionale fuoristrada FCI), a premiare le prime tre rappresentative regionali giovanili d’Italia sul podio tricolor .

Impostazioni privacy