Pescara, Iron Man 70.3: più breve il nuovo percorso bike

Pescara. Scalda i motori questa settima edizione di IronMan 70.3, che quest’anno si svolgerà il 18 giugno.

La gara di triathlon vedrà impegnati atleti professionisti e non nella consueta mezza distanza di 113 km di percorso delle tre discipline, ossia nuoto, bike e corsa.

Tra le novità di questa edizione, presentate in conferenza stampa alla Camera di Commercio, un percorso bike ‘veloce’: due giri da circa 45 km che, attraversando l’asse attrezzato, condurranno gli atleti nel comune di Cepagatti, da qui fino a Pianella e poi verso Santa Teresa, frazione di Spoltore, per rientrare a Pescara in P.zza Italia.

Percorso più breve, ma paesaggio sempre suggestivo: all’orizzonte tutto il massiccio dell’Appennino dal Gran Sasso alla Majella, attraversando alcuni dei luoghi più belli della provincia; stesso percorso, ma ridotto di un giro per gli atleti che si cimentano in IronMan 51.50.

“L’evento IRONMAN 70.3 Italy è ormai un elemento fondamentale nella programmazione annuale del Comune di Pescara, frutto di un lavoro di concerto e programmazione di tutte le parti coinvolte”, afferma il sindaco, Marco Alessandrini. Presenti in conferenza anche il presidente della Camera di Commercio, Daniele Becci; l’assessore allo Sport, Giuliano Diodati; i rappresentanti dello staff IRONMAN Italy e il presidente del club Ferrari di Atessa, Piero Stefano.

“Si è lavorato a ritmo serrato e a stretto contatto con tutte le istituzioni coinvolte e gli organizzatori per realizzare un evento ricco di emozioni dove la sicurezza degli atleti nelle diverse frazioni è un elemento imprescindibile”, confermano tutti i rappresentanti delle Istituzione e gli organizzatori presenti.

“Partendo da questo presupposto e, a seguito degli straordinari eventi metereologici che hanno caratterizzato l’inverno in Abruzzo”, continua l’assessore Diodati, “si è reso necessario ripensare il percorso ciclistico al fine di soddisfare sia questo requisito, che continuare a regalare un’esperienza unica agli atleti”.

Impostazioni privacy