Duathlon, sport e solidarietà: a Montesilvano torna lo Squillamantis

Montesilvano. Giunge alla terza edizione il trofeo di duathlon “Squillamantis Città di Montesilvano”, l’iniziativa che coniuga sport e solidarietà.

Domenica 14 maggio circa 100 atleti si sfideranno in una gara di duathlon che li vedrà impegnati in 5 km di corsa, 14 di bike e 2 di corsa. Due le categorie degli sportivi in gara, quella degli adulti e quella degli Iron Kids, con bambini e ragazzi dai 5 ai 16 anni.

«Il valore aggiunto di questa iniziativa –  afferma l’assessore allo sport Ottavio De Martinis –  è senza dubbio la finalità sociale. “Squillamantis” infatti rappresenta l’opportunità di dare un importante contributo nella lotta alla distrofia muscolare. I fondi raccolti durante la giornata, infatti, verranno devoluti alla Uildm, (Unione italiana lotta alla distrofia muscolare)».

La gara, organizzata dall’associazione Squillamantis, presieduta dall’atleta Graziano Wade, triatleta che ha partecipato insieme a Roberta Pagliuca,  affetta da tetraparesi spastica, all’IronMan 70.3, sarà arricchita anche da una gara di pattinaggio di 15 km.

La manifestazione che prenderà il via a partire dalle 10 fino al pomeriggio si svolgerà tra corso Strasburgo, via Portogalllo, via Lussemburgo e via Inghilterra. La competizione di bici si svolgerà all’interno del campo bike “Stefano Giuliani” di corso Strasburgo.

Per l’occasione, dalle 8 e fino all’ultimazione della manifestazione è stata disposta la chiusura al traffico con istituzione di divieto di transito e di sosta ambo i lati su Corso Strasburgo (tratto via Inghilterra/via Portogallo); via Portogallo (tratto via Strasburgo /via Lussemburgo); via Lussemburgo (tratto via Portogallo/via Inghilterra),  via Inghilterra (tratto via Lussemburgo/ Corso Strasburgo). Chiusura al traffico con istituzione di divieto di transito escluso residenti ed autorizzati con doppio senso di marcia “a passo d’uomo” delle due corsie di via D’Andrea (tratto via A.Moro / via Lussemburgo).

 

Impostazioni privacy