Rinnovato il direttivo dell’Asd Torrese Ciclismo

ciclismoTorre de’ Passeri. Riparte con il nuovo direttivo e un giovane presidente l’attività dell’Asd Torrese Ciclismo, associazione sportiva dilettantistica affiliata al comitato provinciale U.d.a.c.e. che si occupa dell’organizzazione dell’attività ciclistica senza scopo di lucro e promuove il ciclismo da quello di strada a quello da montagna, da quello agonistico e quello turistico.

Il nuovo presidente, eletto nelle scorse settimane, Gianmaria Giampietro prende il posto di Mario Valerio, leader dell’associazione per un decennio, rimasto comunque vicino all’associazione sportiva comunale.

“Totalmente rinnovata nel direttivo, nei colori sociali e nello spirito organizzativo – ha spiegato il neopresidente Giampietro – l’Asd riparte dalla volontà di un gruppo di amici uniti dai valori propri dello sport e della famiglia, dalla passione per il ciclismo e dall’attaccamento al proprio territorio”.

Molti infatti i progetti che puntano alla conoscenza e alla promozione di Torre de’ Passeri e dall’Alta Valpescara, anche attraverso giri turistici sulle due ruote ed escursioni in mountain bike.

“Nata nel 1995 con il nome Pedaltorre, l’Asd Torrese Ciclismo è sempre stata molto attiva in paese – hanno ricordato il sindaco Antonello Linari e l’assessore allo Sport Giovanni Mancini – rendendolo un luogo per gli appuntamenti annuali dei ciclisti e, partendo da un nucleo operativo di trenta soci, è sempre stata capace di aggregare gli appassionati di questo sport. Al presidente Gianmaria Giampietro e all’intero direttivo, va l’augurio dell’amministrazione di buon lavoro, con la certezza che attraverso l’impegno dei tanti volontari, soprattutto giovani,  si contribuisca alla crescita dell’intera comunità torrese”.
Tra le attività cantiere, che saranno promosse in collaborazione con il Comune,  nei prossimi mesi “Torre in Bici” prevista per il 1 maggio,  le gare agonistiche sia per Giovanni (luglio) e Amatori (2 settembre) e una gara in notturna. Il direttivo è composto da Gianmaria Giampietro – Presidente, Luca Campobassi – Vice Presidente, Romano Sarra – Consigliere, Marco Ciommi – Consigliere, Sandro Di Fabio – Segretario.

Francesco Rapino

Impostazioni privacy