Roseto Sharks, rischio sovrapposizione col torneo di pugilato per il PalaMaggetti

Roseto degli Abruzzi. Al momento si tratta soltanto di un’ipotesi, ma nelle ultime 24 ore è diventata sempre meno remota e fantasiosa.

In caso di passaggio del turno, la Visitroseto.it potrebbe non avere a disposizione il PalaMaggetti in occasione di Gara 1 di domenica 14 maggio, qualora la propria avversaria fosse la Novipiù Casale Monferrato.

Questo perchè dal 10 al 14 maggio il palasport rosetano ospiterà il Torneo nazionale Senior di pugilato.

La malaugurata sovrapposizione potrebbe realizzarsi nel caso in cui si verificassero un paio di condizioni.

Innanzitutto gli Sharks dovrebbero riuscire ad eliminare Legnano, compito alla portata dei biancazzurri nei prossimi due impegni casalinghi di venerdì e domenica prossimi. Poi la favorita Segafredo Bologna dovrebbe essere eliminata dal quintetto piemontese.

Infatti in caso di successo dei felsinei la prima gara dei quarti di finale si giocherebbe in Emilia, al PalaDozza (tempio della Kontatto Bologna in prestito ai ‘cugini’ per i primi due turni dei play-off).

Nel caso in cui invece fosse Casale Monferrato a superare il turno, il primo round (citazione pugilistica non casuale) si dovrebbe disputare al PalaMaggetti, avendo ottenuto la Visitroseto.it un miglior piazzamento dei casalesi durante la stagione regolare.

Fino a poche ore fa i favori del pronostico erano tutti per i bolognesi, che però ieri sono stati sconfitti a domicilio, perdendo il fattore campo. Adesso saranno costretti a trionfare in una delle prossime due sfide in Piemonte per non abbandonare anzitempo il campionato. E per evitare un pasticcio in ambito rosetano.

Se dovesse verificarsi quanto al momento non è auspicato dal Comune e dalle due società sportive (l’altra è la Puglistica Rosetana, organizzatrice della manifestazione di boxe), le possibilità sembrano essere soltanto due:

  1. Chiedere lo spostamento di Gara 1 al giorno successivo
  2. Emigrare per un match in un altro palasport.
Impostazioni privacy