Torna il beach volley ad Alba Adriatica con il King & Queen di serie A

Ancora due mesi e poi sarà King & Queen Serie A sulla prestigiosa riviera di Alba Adriatica. La manifestazione di beach volley in programma l’8 e 9 luglio, una delle migliori a livello nazionale, si svolgerà alla beach arena Europa Acciai di fianco lo stabilimento Al Faro.

 

Torna la sfida del tutti contro tutti che vedrà impegnati gli atleti del volley indoor serie A nella più difficile e per loro inusuale attività sulla spiaggia. Gli organizzatori della Asd Beach Sport e della Asd King of the beach, sono al lavoro per allestire un tabellone di primordine. Confermata la presenza delle teste coronate del 2016 che difenderanno il loro primato: Teresa Ferrara e Roberto Romiti.

 

Assieme a loro confermata la presenza di diversi degli atleti dello scorso anno in una sorta di rivincita, anche se per ora ci sono diverse ipotesi sui partecipanti gli organizzatori hanno la bocca cucita e non fanno trapelare i nomi degli altri contendenti al titolo. Anche se uno spiffero è trapelato, gli organizzatori Taffoni e Di Berardino stanno cercando di portare ad Alba Adriatica uno dei grandi atleti del volley italiano, un plurititolato sia con il club che con la Nazionale.  Una conferma anche quest’anno è che alla Beach Arena Europa Acciai di fianco lo stabilimento Al Faro si giocheranno anche gare in notturna grazie all’ottimo impianto di illuminazione.

 

Un lusso per il beach volley italiano, poche le spiagge che se lo possono permettere, una tradizione avviata nel 2000 quando Alba Adriatica ospitava il Campionato Italiano 2×2 organizzato dalla Rcs Sport e dalla Fulvio Taffoni Eventi Sportivi.

Impostazioni privacy