Poule d’Ammissione: Pallamano Sant’Angelo quinta, in semifinale il Pressano

Città Sant’Angelo. È il Pressano la quarta semifinalista del campionato di Serie A Maschile 2016/2017.

I gialloneri di Dunmic hanno vinto la Poule Ammissione superando il Città Sant’Angelo 29-19 (p.t. 15-8) dopo aver battuto Conversano lo scorso venerdì. Partita equilibrata per 15 minuti quella andata in scena in un Pala Santa Filomena di Chieti, riempito in ogni angolo: un avvio contratto da ambo le parti regala molti errori e al 17? Città Sant’Angelo tocca il massimo vantaggio sul 7-5.

Di qui si risveglia la squadra trentina che infila un break di 1-8 in 13? e va al riposo col punteggio di 8-15 grazie a numerosi contropiedi. In avvio di secondo tempo è ancora Pressano a spingere: Giongo e compagni vanno subito sul 18-8 lasciando gli avversari senza gol per quasi 20?.

Nei restanti minuti del secondo tempo Pressano mantiene il vantaggio, mentre Città Sant’Angelo si affida ai numeri di Pizarro per cercare di sbloccare la gara. La rimonta non riesce però agli uomini di D’Arcangelo: Pressano gestisce fino alla seconda sirena che dice 19-29.

Ora Pressano incontrerà in semifinale scudetto la Junior Fasano. Andata in programma sabato a Lavis, ritorno il 13 maggio a Fasano.

La stagione del Città Sant’Angelo di A1 finisce ma le attività della società proseguono con l’under 18 maschile che, dopo aver vinto la fase regionale, si sta preparando per finali che si disputeranno il 24/25 giugno.
Pharmapiù Sport Città Sant’Angelo – Pressano 19-29 (p.t. 8-15)

Città Sant’Angelo: Colleluori, Facchini, Presutti 1, Pieragostino 5, Pizarro 6, Florindi, Martellini 1, Menna, Remigio 2, Gabriele, Mariotti, De Luca 2, Rigante 2. All: Nicola D’Arcangelo

Pressano: Facchinelli, Dallago 3, Bolognani 6, Mengon M. 1, Chistè 5, D’Antino 3, Campestrini, Mengon S. 2, Giongo 5, Bertolez, Sampaolo, Stabellini 4, Folgheraiter, Moser. All: Alain Fadanelli
Arbitri: Simone – Monitillo

Impostazioni privacy