Festa della donna, i mondiali di sci a Roccaraso si tingono di rosa

mimosaRoccaraso. Domani, giovedì 8 marzo, in occasione della Festa della donna, i Mondiali di Sci Juniores si tingono di rosa. Alle 18,30 è prevista una discesa speciale a cura dei maestri di sci di Roccaraso, che scenderanno con le torce di colore rosa in omaggio al “gentil sesso”. L’appuntamento è presso la pista “Quattro direttissima” in località l’Ombrellone a Roccaraso.

Il corteo proseguirà, poi, a piedi fino a piazza Giovanni Leone, dove verranno aperti gli stand enogastronomici  e dove prenderà il via lo spettacolo di fuochi e musica “Streat dance“. A margine di queste iniziative porterà il suo saluto l’europarlamentare Tito Salatto, che con Roccarso ha un rapporto speciale e grazie al quale si è potuto costruire un ponte ideale tra l’Abruzzo e l’Europa.

Ma la festa della donna prenderà il via dalla mattina con l’apertura alle ore 9 presso la pista Pratello (Rivisondoli) degli stand informativi per la prevenzione e la cura del carcinoma mammario. L’iniziativa è promossa dalla Scuola italiana di Senologia presieduta da Umberto Veronesi, che propone su tutto il territorio abruzzese il progetto “Primavera abruzzese – 99 volte in rosa”.

“Un segno di attenzione in occasione della festa della donna – spiega Patrizia Olivieri, consigliere comunale di Roccaraso – che non poteva mancare in occasione dei Mondiali di Sci, durante i quali proprio le donne hanno dimostrato di avere una grande grinta e capacità sportiva. Come donna presente nel Consiglio comunale sono soddisfatta di questa iniziativa e per questo ringrazio la Giunta Comunale per la sensibilità dimostrata. Una festa della donna particolare, grazie anche alla campagna Primavera abruzzese – 99 volte in rosa, che verrà presentata su tutto il nostro territorio e con la quale vogliamo ribadire l’importanza della prevenzione e della corretta informazione su queste gravi patologie che colpiscono le donne”.

Impostazioni privacy