Moto, doppio podio al Campionato Italiano di Imola per Federico D’Annunzio

Pescara. Un week-end ricco di soddisfazioni quello appena trascorso, per il pilota di Collecorvino, Federico D’Annunzio, che ad Imola, in occasione del National Trophy 1000 prima tappa del Campionato Italiano, ha portato a casa due meritatissimi secondi posti.

Dopo aver conquistato in qualifica un 2°posto su 42 partecipanti, Federico D’Annunzio si è prima aggiudicato il 2°posto della Gara1 di sabato, guadagnando una posizione all’ultima curva su un collega che disputa come lui il Campionato Mondiale, per poi fare il bis domenica in Gara 2, arrivando nuovamente secondo in volata con il primo.

Due bellissimi risultati per D’Annunzio che in sella alla sua Bmw s1000rr, affidatagli dal Fda Racing Team (Progetto MT2 Corse) e fornita dal concessionario Bmw Autoabruzzo, ha realizzato il giro più veloce della Gara 2 ed ha sfruttato questo week-end come test per la messa a punto della moto e per lavorare sui problemi tecnici riscontrati nella gara Aragon in seno al Campionato Mondiale Superbike categoria Superstock 1000 in cui il pilota gareggia.

Molto positivo inoltre, il riscontro della moto ed il lavoro dei tecnici e del team, che hanno lavorato alacremente per consegnare una moto che, anche se in ambito mondiale può avere margini di miglioramento, nel contesto nazionale è stata resa decisamente performante e competitiva.

“Desidero ringraziare la mia squadra per il grande lavoro svolto e tutti coloro che mi hanno supportato venendo ad Imola o seguendomi da casa” ha dichiarato Federico D’Annunzio in partenza per l’Olanda dove, nel celebre Circuito di Assen, gareggerà domenica prossima per il secondo round del Campionato Mondiale Superstock 1000.

Sarà possibile seguire su Italia2 (canale 35 del digitale terrestre) Sabato 29 Aprile ore 09:45 prove libere FP3, ore 15:00 prove di qualificazione (determinano lo schieramento di partenza); Domenica 30 Aprile ore 10:00 warm up ( 15 minuti di riscaldamento e controllo prima della gara) e ore 15:15 Gara.

Impostazioni privacy