Mondiali di sci a Roccaraso, tutti a caccia di Alberto Tomba

alberto_tombaRoccaraso rispolvera il parterre dei bei tempi. La prima giornata delle gare dei Mondiali di sci juniores ha richiamato a Pizzalto, dove si sono svolte le due manches dello slalom speciale femminile, oltre 2mila persone. Occhiali da sole, pellicce e creme protettive l’hanno fatta da padrone per una mattinata di sport e divertimento.

Nel parterre, anche le autorità. Il sindaco, Francesco Di Donato, non ha voluto perdere l’occasione e, da buon maestro di sci, ha provato, sotto gli occhi attenti di Alberto Tomba, la neve. “Vedere Alberto sulle piste di Roccaraso è una gioia. Per ora, ha fatto solo il turista. Ma c’è sempre tempo, anche perché le piste, nonostante le alte temperature stanno reggendo al meglio”. Tomba, dunque, resta l’attrazione maggiore per i turisti presenti sulle montagne abruzzesi, a tal punto da scatenare una vera e propria caccia all’autografo.

Soddisfatto anche il presidente del Comitato organizzatore, Alessandro Amicone. “Abbiamo superato il battesimo. Tutto è girato per il verso giusto. Il caldo ci ha costretto a rivoluzionare un po’ il calendario. Ma è nelle cose. Ringrazio tutti per il lavoro svolto che naturalmente non finisce qui. Davanti, abbiamo ancora otto giorni di gare e l’ambizione che tutti conoscono: ospitare una tappa della Coppa del mondo senior entro cinque anni”.

Ma Roccaraso 2012 non sarà solo gare. Ogni pomeriggio a partire dalle 17.30, prima delle premiazioni in piazza Leone, l’appuntamento con l’Apres-Ski, un aperitivo offerto dai bar di Roccaraso ad atleti, tecnici e turisti. Domani, la cena di gala, riservata alle autorità, a cura dell’Istituto alberghiero. Da sabato, al via una lunga serie di eventi collaterali che animeranno il comprensorio dell’Alto Sangro. Si parte sabato alle ore 19 a Rivisondoli, in piazza Garibaldi, dove il Paese incontrerà le 46 delegazioni presenti. Il giorno dopo, spazio al social event dedicato agli atleti: “No pizza, no party”, una serata organizzata, nel villaggio dei Mondiali, in collaborazione con l’associazione “Pizza Abruzzo doc”. A seguire, la cover band di Michel Bublè.

Impostazioni privacy