Baseball, domenica via al campionato di serie B per Teramo

Ai nastri di partenza, domenica 23 aprile, il campionato maschile di baseball, con l’esordio stagionale dei Bears (Progetto Baseball Teramano), alla quarta stagione consecutiva in serie B.

Sul diamante “Antonio Tuttolani” di Atri, gli abruzzesi sfideranno i bolognesi del Longbridge 2000, in un doppio incontro con inizio alle 11 (gara 2 prevista per le 15,30).

Il Progetto Teramano è stato inserito nel girone D, insieme a Porto Sant’Elpidio, Riccione, Cupramontana, San Giovanni in Persiceto, Bologna, Pesaro e Fano, per un totale di 28 partite: le prime due classificate si qualificano ai playoff per la promozione in serie A.

“L’obiettivo stagionale – commentano i responsabili dello staff tecnico, Maurizio Faini e Francesco Pasqualoni – è quello di giocare alla pari con tutte le squadre del nostro girone, colmando il gap tecnico con le formazioni più esperte e aumentando il livello di gioco complessivo della squadra”.

Tante le novità in casa Bears, a partire dall’arrivo del nuovo coach cubano Raydel Echavarria. Tra gli atleti, oltre all’arrivo di nuovi giocatori di esperienza (Leandro Tamayo, Lorenzo Colleluori, Javier Yorman Colmanares Estrada, Moreno Marzioli) e al rientro di Gianluca Colantonio, confermato in blocco il roster che già l’anno scorso aveva ben figurato in serie B: Federico D’Alonzo, Lorenzo Pasquali, Federico Faini, Stefano Marinelli, Fabio Pasqualoni, Stefano Micolucci, Gianni Di Francesco, Alessandro Dell’Orletta, Gianluca Dell’Orletta, Simone Centofanti, Riccardo Spinelli, Nicolò Bernabei, Gianluca Di Giambattista, Andrey Motorga, Lorenzo Paolini, Manuel Tuttolani, Matteo Mariani, Giovanni Billeddo, Antonio Ideal Tamayo.

Impostazioni privacy